mercato

NBA - Kenny Atkinson sceglie Kerr e rinuncia agli Hornets

MERCATO NBA - Kenny Atkinson sceglie Kerr e rinuncia agli Hornets

Grande sorpresa a Golden State! Si sapeva che Steve Kerr avrebbe perso i suoi due principali assistenti, Mike Brown e Kenny Atkinson, reclutati come "capo allenatore" da Sacramento e Charlotte. Ma almeno per il secondo le cose sono andate diversamente.

ESPN riferisce che l'ex allenatore dei Nets ha ritenuto che alla fine fosse meglio per lui rimanere il braccio destro di Steve Kerr, subito dopo il titolo vinto contro i Celtics.

Una mossa che non ha quasi precedenti nella storia della NBA, soprattutto se fatta dopo aver raggiunto un accordo con una franchigia. E soprattutto se questa franchigia ha da offrire un roster di grande levatura con LaMelo Ball, Hayward, Rozier e Miles Bridges.

Sembra che nella decisione di Atkinson abbia pesato lo spostamento della famiglia da Ovest a Est, dopo aver fatto il contrario poco tempo fa, e che la partenza di Brown a Sacramento lo abbia promosso a primo assistente di Kerr.

Dal canto loro gli Hornets e il GM Mitch Kupchak dovranno tornare alla ricerca del successore di James Borrego. Ovviamente Mike D'Antoni e Terry Stotts, gli altri due coaches della terna preferita da Charlotte, sono i favoriti.