mercato

NBA - Lakers, primo incontro tra Pelinka e la coppia James-Rich

MERCATO NBA - Lakers, primo incontro tra Pelinka e la coppia James-Rich
© foto di nba.com

Giovedì è per regolamento NBA il primo giorno in cui LeBron James e i Lakers possono negoziare un'estensione del contratto e sebbene nessun accordo – come era ampiamente prevedibile – sia stato concordato, le due parti si sono incontrate.

Secondo Dave McMenamin di ESPN, giovedì LeBron e l'agente Rich Paul hanno incontrato il direttore generale dei Lakers Rob Pelinka e hanno avuto un incontro definito "produttivo".

Considerando lo stato del roster dei Lakers in questo momento e i piani di completamento che rimangono nell'aria, LeBron avrebbe quasi sempre adottato un approccio attendista.

LeBron ha un passato di utilizzo del suo status contrattuale per tenere in ostaggio i front office, in modo efficace, e costringerli a mosse vantaggiose come ha fatto a Cleveland durante il suo secondo mandato. Adesso potrebbe usarlo per costringere i Lakers a prendere Kyrie Irving.

Tutto questo presuppone che firmi un'estensione questa estate. Teoricamente, LeBron potrebbe resistere a una proroga, che può firmare in qualsiasi momento da qui alla fine di giugno del prossimo anno, e giocare l'ultimo anno del suo contratto. 

Sarebbe un'enorme distrazione per la squadra in questa stagione, ma sarebbe difficile incolpare LeBron per aver perso la fiducia nel franchise. Una nuova puntata di questo fumettone può avvenire in qualsiasi momento.