mercato

NBA - Un buyout potrebbe portare Chris Paul ai Lakers

MERCATO NBA - Un buyout potrebbe portare Chris Paul ai Lakers

Soldi o titolo? Si possono riassumere così le considerazioni che negli States stanno facendo in questo momento su Chris Paul. Oggetto di una trade con Russell Westbrook, che li ha scambiati sull'asse Oklahoma City-Houston, il playmaker ex-Clippers gode di una contratto da 124 milioni di dollari che è molto difficile da allocare altrove.

D'altra parte, se a 34 anni vorrà avere ancora una possibilità concreta di giocare per il titolo NBA, Paul non dovrà rimanere in una franchigia in ricostruzione dove tra gli altri, la stella appena arrivata Danilo Gallinari, se autore di una prima parte di stagione importante, sembra già destinato a una trade nel febbraio 2020.

Secondo Sporting News, Chris Paul potrebbe finire ai Los Angeles Lakers, che lo accoglierebbero a braccia aperte. E tutto dipenderà da quanto sarà disposto a tagliare dal suo enorme contratto. Poi un buyout e l'approdo dall'altra parte della Città degli Angeli sarebbero praticamente certi. E dove l'altra incognita saranno i rapporti, fino ad oggi burrascosi, che intratterrà con Rajon Rondo.