NBA - Bucks: due esperti assistenti in arrivo per Adrian Griffin

NBA - Bucks: due esperti assistenti in arrivo per Adrian Griffin

Con l'arrivo di Frank Vogel ai Suns è rimasto un solo posto vacante di capo allenatore in NBA, quello dei Raptors, perché a Milwaukee l'annuncio tra la scelta di Adrian Griffin e la sua firma ha richiesto più tempo del previsto, ma The Athletic assicura che è comunque imminente.

L'ex assistente di Nick Nurse ai Raptors dovrebbe guadagnare circa $ 4 milioni a stagione, ben lontano dai $ 13 milioni che Monty Williams guadagnerà con i Pistons. È uno stipendio medio, anche nella media bassa, per gli attuali allenatori della NBA.

A a Milwaukee non somo in fase di ricostruzione e con Giannis Antetokounmpo in organico si deve puntare al titolo ogni anno. È così che il club vorrebbe ingaggiare due assistan coach esperti per aiutare Griffin nel suo primo anno da capo allenatore. Si tratta di James Borrego e Terry Stotts. 

Ex assistente di Gregg Popovich, James Borrego è stato per qualche mese "head coach" dei Magic, prima di guidare principalmente gli Hornets dal 2018 al 2022, senza però raggiungere i playoff.

Terry Stotts è ancora più esperto visto che è stato a lungo assistente di George Karl ai Sonics e ai Bucks, poi con Rick Carlisle ai Mavericks, dove è stato campione nel 2011. Dal 2012 al 2021 è stato poi “head coach” dei Blazers, qualificando la squadra per i playoff otto volte di fila, con una finale di conference nel 2019.

James Borrego e Terry Stotts sono entrambi allenatori concentrati sull'attacco, tanto da compensare i punti di forza di Adrian Griffin, che dal canto suo è stato quasi sempre uno specialista difensivo in NBA.