NBA - Holiday nel 2017: "Ho rifirmato per i Pelicans per Anthony Davis"

28.01.2019 20:10 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
NBA - Holiday nel 2017: "Ho rifirmato per i Pelicans per Anthony Davis"

Con la partenza di Anthony Davis da New Orleans, i Pelicans si ritroveranno a dover costruire un nuovo sistema. La base c'è sicuramente: restano giocatori del calibro di Jrue Holiday, Nikola Mirotic, Julius Randle e si aggiungeranno giovani promettenti - come potrebbero essere Lonzo Ball, Kyle Kuzma, Ivica Zubac in un probabile scambio con i Lakers - da cui ripartire.

Tuttavia, soprattutto Jrue Holiday, potrebbe, per via dell'inevitabile reazione a catena, voler desiderare di lasciare la città. Nel 2017, quando rifirmò per i Pelicans un contratto valido fino al 2020/21 con opzione per l'anno successivo da $27,020,000, il giocatore disse: "Per il 90% ho rifirmato perchè c'è Anthony Davis".

Sul giocatore si fionderebbero inevitabilmente molte franchigie, anche se resta difficile che dopo una partenza di Davis, i Pelicans possano aprire a una trade per Holiday, almeno per questa stagione. Qualcosa potrebbe però muoversi in estate, poichè sono in scadenza i contratti di Nikola Mirotic, Julius Randle (che ha un'opzione giocatore da 9 milioni che con ogni probabilità, rifiuterà) e Elfrid Payton. Si potrebbe pertanto optare per una nuova ricostruzione.