NBA - Irving a Dallas senza la certezza dell'estensione del contratto

NBA - Irving a Dallas senza la certezza dell'estensione del contratto

Dallas Mavericks aspettano nelle prossime ore l'arrivo in città di Kyrie Irving dopo l'accordo di scambio raggiunto ieri sera con i Brooklyn Nets. Importante rinforzo per i texani che aggiungono la stella 30enne al fianco di Luka Doncic, che è stato sentito prima del via libera all'operazione. Il mercato dei Mavs, tuttavia, non sembra ancora finito e prima della deadline sono attesi altri movimenti.

L'arrivo di Irving è stato sicuramente inatteso dai tifosi NBA, con i losangelini Lakers e Clippers che sembravano avvantaggiati nelle trattative. Il contratto di Kyrie potrebbe essere in scadenza al termine della stagione (c'è una player option) e secondo Marc Stein Dallas Mavericks non hanno dato garanzie al giocatore circa un'estensione.

Irving è infatti eleggibile a un nuovo accordo da 80 milioni per due stagioni. Ma non dovrebbe arrivare in fretta: l'insider statunitense ha riportato la notizia per cui i discorsi di rinnovo sono rimandati a fine stagione.

Intanto il giocatore ha salutato i tifosi dei Nets sui social. "Grazie ai fan e ai sostenitori del NetsWorld per l'amore dentro e fuori dal campo. Sarò per sempre grato di aver potuto vivere con voi il mio sogno di bambino. Da parte mia e della mia famiglia ci sarà sempre amore."