NBA - Kings, Luke Walton deve studiare l'utilizzo di Marvin Bagley pronto al rientro

NBA - Kings, Luke Walton deve studiare l'utilizzo di Marvin Bagley pronto al rientro

Infortunatosi ad ottobre con la rottura di un pollice in uno scontro con Ayton dei Suns, Marvin Bagley aveva avuto un tempo di guarigione stimato tra le quattro e le sei settimane. Adesso finisce la quarta, è stato ammesso ad allenamenti  personalizzati, e oltretutto si tratta del pollice della mano con cui non tira. Coach Walton però è prudente sul ritorno in campo:

"Una volta che è sarà autorizzato, dobbiamo portarlo sul campo di allenamento. Ho giocato con atleti come Kobe (Bryant) a cui bastano quattro settimane e tornano e sono pronti ad andare ad alto livello. E poi io sono stato un giocatore che, se ha perso quattro settimane, ha bisogno di altre quattro settimane solo per poter correre con tutti. È diverso per tutti."

Il problema principale però è tecnico. I Kings erano stati impostati per un quintetto base che prevedeva Bagley accoppiato con Dwayne Dedmon, cui è stato dato un contratto da 40 milioni in tre anni. Con l'infortunio, Walton ha sostituito Bagley con Nemanja Bjelica e ha spostato Richaun Holmes nella formazione di partenza al posto di Dedmon vincendo sei delle otto partite in programma e strizzando l'occhiolino alla zona playoff (nono posto). E squadra che vince non si tocca nemmeno negli USA.