NBA: Kobe Bryant lancia i Lakers

È sorpasso ai Jazz nella corsa ai playoff
Fonte: www.sportmediaset.mediaset.it
Kobe Bryant
Kobe Bryant

I Lakers agganciano la zona playoff: successo per 104-96 su New Orleans e ottavo posto in Western Conference, l'ultimo utile per accedere alla fase successiva. Super Kobe Bryant, che mette a segno 30 punti, conditi anche da 6 assist e altrettanti rimbalzi. Buona anche la prova di Pau Gasol (22 punti e 11 rimbalzi). Agli Hornets non bastano i 22 centri di Eric Gordon. E' dunque sorpasso su Jazz, sconfitti in casa da Oklahoma per 90-80. Belinelli ko.

Per i Thunder maiuscole le prestazioni offerte da Westbrook (25 punti) e da Durant che sfiora la tripla tripla, per lui arrivano 21 punti, 12 rimbalzi e 9 assist. Utah gioca di squadra, con quattro giocatori che chiudono in doppia cifra, il migliore è Williams con 19 centri. Belinelli torna nel quintetto base dei Bulls ma per Chicago arriva una sconfitta contro Toronto, ancora orfana di Bargnani infortunato. La guardia mette a segno 8 punti nei 19 minuti che resta in campo, meglio di lui fa Bluter con 28, ma nei Raptors i 20 di De Rozan e i 19 di Gay alla fine fanno la differenza. 

Indomabile New York: arriva il tredicesimo successo consecutivo. La vittima questa volta è Washington, battuta per 120-99. In copertina va Carmelo Anthony: l'ala piccola dei Knicks realizza 36 punti, con 8 rimbalzi e 6 assist. Nei Wizards maiuscola la prova di Wall, 33 punti in altrettanti minuti giocati. Nel segno del solito LeBron James il successo di Miami su Milwaukee. Il campione degli Heat realizza 28 punti conditi da 7 rimbalzi e 7 assist. Meglio di lui fa Jennings dei Bucks che di punti ne segna 30, ma nessuno dei suoi compagni raggiunge la doppia cifra e così la capolista della Eastern Conference porta a 61 le vittorie in stagione regolare.

Sempre a Est, i Nets spengono definitivamente le speranze di rincorsa playoff dei 76ers, consolidando la quarta posizione in graduatoria. Il 104-83 finale porta la firma di Brook Lopez, con 29 punti e 11 rimbalzi si prende la scena al Barclay Center. Il miglior marcatore di Philadelphia è Nick Young con 18 punti segnati. Successi anche per i Rockets sui Suns (101-98) e per i Warriors sui Timberwolves (105-89). Sconfitte esterne per i Cavaliers sul campo dei Pacers (99-94) e per i Bobcats contro i Grizzlies (94-75).