NBA - La prima scelta del Draft presente all'apertura della Summer League

NBA - La prima scelta del Draft presente all'apertura della Summer League

Causa pandemia, la Las Vegas Summer League dello scorso anno si era scolta in agosto. Quest'anno invece sta per tornare nel giro di poche settimane, dal momento che è in programma nella città del Nevada dal 7 al 17 luglio. Sono previste 75 partite e la NBA ha diffuso il calendario.

Per l'apertura della competizione, è stato programmato un appuntamento tra gli Orlando Magic compresa, salvo cataclisma, la presenza della sua prima scelta al Draft e i Rockets. Seguirà un match tra Blazers e Pistons.

La maggior parte delle 30 squadre rappresentate debutterà l'8 e il 9 luglio. Si ricorda che ogni formazione gioca in totale cinque partite. Le prime quattro partite per ogni squadra sono in programma fino al 15 luglio. La lega classificherà quindi le 30 squadre per una partita finale ciascuna.

Le prime due teste di serie giocheranno una partita per il titolo il 17 luglio e tutte le altre squadre giocheranno la loro ultima partita il 16 o 17 luglio. L'anno scorso, i Kings di Louis King (MVP della competizione) e Davion Mitchell hanno vinto la finale davanti ai Celtics di Carsen Edwards e Aaron Nesmith.

Ricordiamo che anche quest'anno, nei giorni precedenti alla Summer League, si svolgeranno altri due campionati estivi più piccoli, ospitati nelle città di San Francisco e Salt Lake City, con quattro squadre partecipanti a ciascun torneo..