NBA - Lakers, Jared Dudley pessimista sulla possibile ripresa della stagione

NBA - Lakers, Jared Dudley pessimista sulla possibile ripresa della stagione

A 34 anni, finalmente Jared Dudley ha avuto l'opportunità di giocare per uno dei principali contendenti per il titolo in questa stagione. Sfortunatamente è arrivata la sospensione a causa della pandemia di Covid-19, e il veterano si è detto pessimista su una possibile ripresa del campionato NBA.

"Prima di oggi ero abbastanza ottimista che avremmo potuto riprendere le gare. Ma ora, con le palestre chiuse e senza poterci allenare per rimanere relativamente in forma, non basteranno più due settimane per essere in grado di ricominciare. E' quasi impossibile chiedere a un professionista di ricominciare dopo essere stato inattivo per 60 giorni.

Direi che il 70% degli atleti non ha una palestra a casa propria. Forse i giocatori di punta, forse hanno una cyclette o una di queste macchine, ma non hanno un campo da basket completo . Ora vorresti chiedere a un atleta di prepararsi in due o tre settimane per 40 partite, potenzialmente, per i playoff e 20 partite della stagione regolare. Questo è quando si verificano gli infortuni. Quindi non sono affatto ottimista sulla ripresa di una stagione al momento.”