NBA - Lakers, LeBron James e il mancato fischio nel finale contro i Celtics

NBA - Lakers, LeBron James e il mancato fischio nel finale contro i Celtics
© foto di NBA

Sul 105-105, LeBron James è andato in penetrazione con il tiro della vittoria sui Boston Celtics e nonostante vari contatti, i direttori di gara hanno deciso di non rischiare fallo. I Lakers hanno perso all'overtime con il punteggio di 125-121.

A seguito della gara è arrivato il commento di svariati ex e attuali giocatori e non solo. Il primo è di LeBron James, che su Twitter ha scritto: "Questo ha fatto molto male!!! Non capisco".

Non è mancato l'intervento di un hall of famer come Reggie Miller. "Da ex giocatore erano proprio le NON CHIAMATE come quella, Tatum su LeBron, a farmi impazzire!!! 6 dannati occhi là fuori e gli ufficiali di gara ingoiano i loro fischi.... L'ufficiale di linea di fondo aveva una visuale chiara, FISCHIATE."

James Worthy ha aggiunto: "è una delle peggiori squadre di arbitri NBA che abbia mai visto arbitrare una partita".

"È una stronzata, è inaccettabile", ha detto Anthony Davis. "Garantisco che non succederà nulla agli arbitri. Siamo stati imbrogliati stasera... Non era nemmeno un fallo per un colpo alla mano. Ha chiaramente colpito il braccio. La palla non si è nemmeno mossa".

Infine il commento di LeBron James dagli spogliatoi al termine della gara. ""È impegnativo, davvero impegnativo. Non capisco. Attacco il pitturato proprio come tutti gli altri ragazzi di questa lega che tirano in doppia cifra i tiri liberi a sera. Non capisco. Non lo capisco. Io guardo la pallacanestro ogni giorno. Guardo queste partite ogni giorno. Non mi sembra che sia successo a nessun altro. È strano".