NBA - Nikola Jokic e Jalen Brunson nominati giocatori della settimana

NBA - Nikola Jokic e Jalen Brunson nominati giocatori della settimana

Il centro dei Nuggets Nikola Jokic è stato nominato ultimo giocatore della settimana della Western Conference per la stagione 2023/24, mentre la guardia dei Knicks Jalen Brunson ha vinto il premio per la Eastern Conference, ha annunciato la NBA. Anche Bradley Beal, Shai Gilgeous-Alexander, LeBron James, CJ McCollum e il compagno di squadra di Jokic Jamal Murray sono stati nominati per il premio della Western Conference, secondo la lega. Brunson ha battuto gli altri candidati Jarrett Allen, DeMar DeRozan, Tyler Herro e Myles Turner a Est.

È la seconda vittoria di Nikola Jokic come Giocatore della Settimana del '23/24, la prima risale a ottobre. La stella dei Nuggets ha chiuso quella che probabilmente sarà la sua terza stagione da MVP con una media di 26,5 punti, 11,5 rimbalzi, 7,8 assist e 3,0 palle rubate in 35,5 minuti a partita mentre Denver ha goduto di una settimana di 3-1 e si è assicurata la testa di serie n. 2 dell'Ovest. Jokic ha tirato uno strabiliante 68,8% dal campo, di cui l'83,3% da tre punti, per la settimana.

Jalen Brunson, che si guadagna anche i voti di MVP questa primavera, ha vinto il suo quarto premio di giocatore della settimana della stagione, eguagliando Luka Doncic per il maggior numero di giocatori nel 2023/24. Nelle ultime quattro partite della stagione regolare di Brunson – tutte vinte dai Knicks – ha segnato una media di 38,5 punti, 7,5 assist e 3,5 rimbalzi in 37,5 minuti a partita, con una linea di tiro di .510/.500/.917. Dal momento che la settimana è andata dall'8 al 14 aprile, queste cifre non includono la partita da 43 punti che ha avuto contro Milwaukee il 7 aprile.