NBA - Per Gara 2, gli Heat vogliono assolutamente essere aggressivi

NBA - Per Gara 2, gli Heat vogliono assolutamente essere aggressivi

Niente meglio illustra la mancanza di aggressività degli Heat durante il primo turno di queste Finals dei loro… unici due tiri liberi tentati in totale durante l'incontro (un triste record nei playoff). Un vero problema, quando sai che i Nuggets ci hanno provato... dieci volte di più (20).

"Questa disparità è giustificata", ammette tuttavia Erik Spoelstra, l'allenatore della franchigia. “Potevamo forse averne due, quattro o sei in più, in poche chiamate, ma nel complesso i nostri numeri offensivi sono stati inferiori al solito e questo si traduce generalmente in un minor numero di tiri liberi."

Concorda con il suo allenatore Jimmy Butler, autore in 38' di "soli" 13 punti con 6/14 al tiro: "Devo fare un lavoro migliore per prendere la palla, chiederla ed essere più aggressivo. Questo cambierà in Gara 2. I Nuggets hanno ottimi difensori, ma ne ho visti altri in passato.

Dovrò essere più aggressivo e fare pressione sotto canestro, perché facilita il lavoro di tutti. Non appena sono aggressivo su entrambi i lati del campo, i miei compagni di squadra fanno lo stesso, quindi devo essere io a dare il tono nel modo giusto ed è quello che farò, e poi vedremo dove ci porterà.

Non credo proprio che ci sia troppo bisogno di parlare: che tu sia 3-0 o 0-3, devi essere il primo ad arrivare a quattro vittorie. Non è mai finita finché non arrivi a quattro."