NBA - Perso Durant, gli Heat potrebbero chiedere Irving a Brooklyn

NBA - Perso Durant, gli Heat potrebbero chiedere Irving a Brooklyn

I Nets stanno passando una estate da incubo: la super squadra di Durant e Irving è franata al primo turno dei playoff, diversi giocatori se ne sono andati (LaMarcus Aldridge, Bruce Brown, Goran Dragic, Andre Drummond e Blake Griffin), le due stelle hanno chiesto la cessione.

Il mercato si è paralizzato, tutte le voci di possibili trade sono lentamente evaporate nel nulla per tutti e due, sembra addirittura che Irving voglia accettare gli aut aut di Brooklyn che non vuole vedere ripetersi i capricci della stagione 2021-22, e anche Durant avrebbe preso la strada di un rientro all'ovile dopo attento incontro con Joe Tsai, il proprietario della franchigia, anche se ad ora non c'è conferma che si siano visti da vicino.

In tutto questo arriva il rumor di una possibile trade di Kyrie Irving agli Heat (Greg Swartz di Bleacher Report). Come è noto, Pat Riley cerca un giocatore con punti in mano per allentare la pressione degli avversari su Jimmy Butler, che nei playoff arriva a giocare anche 40 minuti a notte.

Perso Durant, il giocatore adatto potrebbe essere l'ex playmaker di Cleveland. In Florida assieme a Day'Ron Sharpe, per vedere a Brooklyn Kyle Lowry, Duncan Robinson e Max Strus. Tre elementi che farebbero comodo ai Nets attuali, e che agli Heat permetterebbero di scaricare lo stipendio di Robinson (74 milioni fino al 2026), insostenibile dopo che coach Spoelstra lo ha messo in fondo alle rotazioni negli ultimi mesi.