NBA Playoff | Ja Morant molto incerto per Gara 4 contro i Warriors

NBA Playoff | Ja Morant molto incerto per Gara 4 contro i Warriors

Molto "incidentata" la serie tra Grizzlies e Warriors. Prima c'è stato il Flagrant II raccolto da Draymond Green in Gara 1 dopo un'azione da wrestling su Brandon Clarke. In gara 2 c'è stata la frattura del gomito di Gary Payton II dopo un nuovo Flagrant II, firmato questa volta da Dillon Brooks, squalificato per un match. Infine, in gara 3, Ja Morant ha lasciato il campo, colpito al ginocchio da un contatto di Jordan Poole.

Taylor Jenkins sembra fare pretattica prima di gara 4, esprimendo seri dubbi che il suo playmaker possa farcela a giocare stasera (le 04:00 del 10 maggio ora italiana). La direzione della NBA sta punendo severamente la poca chiarezza delle franchigie nell'aggiornare lo stato di salute dei propri infortunati: l'ultima a farne le spese è stata Philadelphia per Joel Embiid.

"È in fase di ulteriore valutazione. Ma da quello che mi è stato detto, ci sono buone probabilità che non giocherà domani", ha detto domenica l'allenatore di Memphis in una conferenza stampa. "Ja stava giocando alla grande, si è sentito benissimo per tutta la partita e la presa sul suo ginocchio è ciò che ha innescato il potenziale infortunio e il motivo per cui lo abbiamo portato fuori dal campo."

Sotto per 2-1 nella serie e privato di Dillon Brooks in Gara 3, Taylor Jenkins potrebbe quindi fare i conti con una rosa ancora incompleta per Gara 4 stasera. Ma una statistica arriva a confortarlo: senza Ja Morant, Memphis ha un record di 20 vittorie in 24 partite in questa stagione, ovvero l'83% di vittorie...