NBA - Steph Curry accellera per il ritorno in campo

NBA - Steph Curry accellera per il ritorno in campo

Come riferiscono i media statunitensi, Stephen Curry fa tre sedute di riabilitazione al giorno, passando in palestra dalla quattro alle cinque ore, per recuperare il prima possibile dall'infortunio al ginocchio destro. Domenica comincia la serie delle semifinali di Western Conference ospitando alla Oracle Arena i Portland Trailblazers, a sorpresa vincenti sui Los Angeles Clippers in sei partite (4-2).

Il tempo di recupero è stimato in due settimane, quindi contro i Blazers Curry sarà solo spettatore. Ma il playmaker dei Warriors sa anche che diffcilmente per questo scorcio di stagione tornerà al 100%. La risonanza magnetica ha decretato che l'infortunio non è stato troppo grave, una distorsione procuratasi scivolando su una macchia di sudore, e già giovedì Steph è salito sulla cyclette.

Per irmediare all'assenza, Steve Kerr ha chiesto ai Warriors di tenere molto elevata e continua la circolazione della palla. E' stato accontentato: nelle due ultime gare sono stati prodotti rispettivamente 30 e 38 assist.