NBA - Zach Collins e Jusuf Nurkic per restituire fiducia ai Trailblazers

NBA - Zach Collins e Jusuf Nurkic per restituire fiducia ai Trailblazers

In ritardo di tre vittorie rispetto a Memphis (29-37 contro 32-33), non sarà facile per i Blazers cercare l'ottavo posto nella Western Conference. Ma il feedback derivante dal primo allenamento nella "bolla" di Orlando, il primo dopo l'infortunio sia per Zach Collins che per Jusuf Nurkic, spinge il club all'ottimismo: i due interni sono apparentemente visibilmente in forma.

"Sembrano i giocatori che ricordavamo", ha commentato Terry Stotts dopo l'allenamento di sabato. “Ho detto a Nurk che era il Nurk che ricordavo su entrambi i lati del campo."

Assente dall'accusa da marzo 2019 a seguito di una doppia frattura della tibia-fibula, il bosniaco aveva programmato di tornare il 15 marzo , prima che il Covid-19 mettesse lo stand-by al suo piano.

"Sono in gran forma", ha detto Damian Lillard. "Sono entrambi fisici, hanno giocato bene in mezzo all'area. Non sembravano troppo preoccupati, sembravano davvero a proprio agio." Con il loro contributo, si spera di risolvere i problemi ricorrenti della squadra in questa stagione, dove è stata finora 27° in rimbalzo difensivo e 27° in efficienza difensiva, quando era stat 9° nella prima categoria e 16° nella seconda categoria giusto lo scorso anno.