Paolo Banchero a Sky Sport: "La mia intenzione è ancora di giocare per l'Italia"

Paolo Banchero a Sky Sport: "La mia intenzione è ancora di giocare per l'Italia"

Paolo Banchero ha parlato in esclusiva a Sky Sport in vista del Draft NBA, che si terrà nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno.

Sul Draft: "Io il miglior talento? Sì, di sicuro: sento di essere il migliore. Ci sono tanti grandi prospetti da poter selezionare in questo Draft, ma sento di essere in grado di dimostrare il mio valore a ogni livello: so di avere enormi margini di miglioramento".

Magic, Thunder o Rockets. "Non posso darti un nome nello specifico o indicare una preferita: tutte e tre sarebbero un’ottima soluzione per me, visto che ogni squadra ha grandi qualità - differenti tra di loro. Sarò felice ed entusiasta a prescindere dalla franchigia che alla fine deciderà di scommettere su di me".

Venire in Italia e giocare con la Nazionale. "Si, ho intenzione di venire in Italia: non so esattamente quando e non ho fissato una tempistica, ma verrò in Italia e sarò felice di essere lì. Se giocherò in futuro con la Nazionale? Sì, la mia intenzione è ancora quella di giocare per la Nazionale di pallacanestro italiana. Sono entusiasta all’idea che sta per iniziare la mia carriera NBA e spero anche quella a livello internazionale, sono felice".