Pau Gasol pronto a trasferirsi a New York da Jackson

Pau Gasol pronto a trasferirsi a New York da Jackson

Pau Gasol, che diventerà un free agent senza restrizioni per la prima volta nei suoi 13 anni di carriera NBA il prossimo 1 luglio, è sicuro che avere ancora "ben cinque anni " da giocare . Ma con i Lakers che si affidano attualmente ad un allenatore il cui stile non si adatta al suo gioco e con la squadra nel bel mezzo di una ricostruzione, il grande uomo non sa quanto abbia voglia di rimanere un Laker .

"Ho intenzione di ascoltare attentamente ciò che i Lakers dovranno offrire e dire sulla situazione della squadra e la posizione al momento", ha detto Gasol. "Sappiamo quello che è oggi, ma non sappiamo cosa sarà 1 ° luglio. Bisogna vedere cosa uscirà fuori dal Draft. Cose che possono avere un impatto o un effetto sulla struttura della squadra."

Gasol ha anche aggiunto di valutare positivamente un eventuale ricongiungimento con il nuovo presidente dei New York Knicks Phil Jackson, che in precedenza ha allenato i Lakers per conquistare cinque titoli NBA.

"Sono felice per lui e per la posizione che ha ottenuto", ha detto Gasol, secondo Yahoo!.  "Sono sempre pronto ad ascoltare un grande amico".