ufficiale

NBA - Sacramento Kings, Mike Brown è il nuovo coach

UFFICIALE NBA - Sacramento Kings, Mike Brown è il nuovo coach

Aggiornamento | Il giorno dopo la notizia è arrivata anche l'ufficialità: Mike Brown è il nuovo capo allenatore dei Sacramento Kings.

-- 09/05 | 01:00 -- Termina la ricerca dell'allenatore in casa Sacramento Kings. Come anticipato da ESPN, la franchigia ha deciso di puntare su Mike Brown. Contratto quadriennale in arrivo per il coach 52enne, che torna a svolgere il ruolo di capo allenatore dopo oltre otto anni. L'ultima esperienza alla guida di una franchigia risale infatti al 2013/14, quando era tornato ad allenare i Cleveland Cavaliers.

Brown ha iniziato la carriera da allenatore nel 1997 come assistente dei Wizards. Dopo esperienze a San Antonio e Indiana, ha ottenuto il primo incarico da head coach nel 2005 e per cinque stagioni è rimasto a Cleveland. Nel 2011/12 il passaggio ai Lakers per il post Phil Jackson, poi il ritorno a Cleveland. Dopo essere stato esonerato dai Cavs nel 2014, è tornato nel 2016 come assistente allenatore ai Golden State Warriors e dal 2020 è ancora allenatore della Nigeria.