NCAA - Moretti e Texas Tech tornano alla vittoria con Louisville

NCAA - Moretti e Texas Tech tornano alla vittoria con Louisville

Al Madison Square Garden di New York Texas Tech ritrova la vittoria con un upset sulla #1 del ranking Louisville. La squadra di coach Beard gioca una partita ad alta intensità e concentrazione contro una squadra molto dotata fisicamente e sicuramente con alto potenziale ma, nonostante il periodo di difficoltà, riesce ad imporsi con il punteggio di 70-57.

La partenza non è delle migliori per i Red Raiders 7’ di gioco si trovano a rincorrere gli avversari che mettono in mostra la loro atleticità e si portano sul 12-5. Serve una bella prova di carattere a Texas Tech per ricucire lo svantaggio, ma soprattutto per portarsi in avanti, raggiungendo anche il +9. Louisville però sul finale di primo tempo rientra in partita e accorcia a -3. I primi 20’ di gioco si chiudono con il punteggio di 31-28 in favore dei Red Raiders.

L’inizio di secondo tempo è molto frizzante e combattuto, con le squadre che si rispondono colpo su colpo, rimanendo a distanza ravvicinata, ma con Texas Tech che riesce comunque sempre a mantenersi in avanti. Lo strappo fondamentale alla partita però lo da proprio Davide Moretti che riesce a sbloccarsi dalla linea dei tre punti e fa scappare i Red Raiders con due triple consecutive sul 47-36. Louisville prova nuovamente ad entrare in partita, ma Texas Tech è brava a restare concentrata, sia offensivamente che difensivamente e ad amministrare il vantaggio. Alla sirena, il punteggio finale segna 70-57 per i Red Raiders, che ritrovano la vittoria in una grande serata di pallacanestro.

Per Davide Moretti, assoluto trascinatore dei suoi ed MVP del match, 18 punti (8/8 dalla lunetta) e 3 assist in 36 minuti di gioco.