Focus EL: Milano cade a Kaunas e si allontana dai play-in

L'Olimpia Milano inciampa a Kaunas e vede allontanare la qualificazione ai play-in
29.03.2024 08:16 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
Focus EL: Milano cade a Kaunas e si allontana dai play-in

L’Olimpia Milano cade a Kaunas nella 32esima giornata di Eurolega e rischia concretamente di aver rinunciato una volta per tutte ai play-in della manifestazione. Ci voleva una prestazione perfetta per una partita così importante contro una squadra che ha completamente cambiato pelle da quando coach Andrea Trinchieri si è seduto sulla panchina dei lituani.

Andrea Trinchieri - Per il coach dello Zalgiris Kaunas, quella contro Milano è sempre stata una partita diversa perchè lui ha allenato le giovanili del club biancorosso ed un giorno spera di poter ritornare ad allenare quei colori, ma da capo allenatore. Il suo impatto in Lituania lo si sta vedendo in maniera molto netta e non è detto che magari riesca a compiere il miracolo di portare questa squadra ai play-in. Ovviamente, la missione è molto ardua, ma siamo certi che fino alla fine i suoi ragazzi ci proveranno. Dopo il bellissimo capolavoro fatto con il Bayern Monaco, ecco che Andrea Trinchieri vuole scrivere pagine importanti anche con lo Zalgiris.

Mirotic e Napier - In casa Olimpia Milano i due migliori performer della serata sono Nikola Mirotic a Shabazz Napier. L’ex Barcellona conclude con 19 punti e come al solito segna dei canestri da campione, dimostrando ancora una volta che all’interno di questa manifestazione fa la differenza. Bella partita anche per Napier che con 17 punti ha provato a guidare i suoi al successo. Un paio di canestri dalla lunga distanza hanno permesso ai Milano di reggere in alcuni momenti, ma nel finale non c’è stato più nulla da fare.

Nel segno di Evans - Probabilmente in estate sarà oggetto di mercato per tante squadre. Al momento la pista più calda porta ad Atene, sponda Olympiacos. Il mercato però riserva sempre delle belle sorprese e quindi finché non c’è la firma nulla è ufficiale. In passato il nome del giocatore era stato accostato anche a Milano, ma poi alla fine è arrivato Napier. Nella gara vinta ieri contro le Scarpette Rosse ha deciso di giocare da leader ed ha guidato i suoi con 20 punti.