Il trailer di “Hustle”, il film NBA prodotto da LeBron James e Adam Sandler

 Il trailer di “Hustle”, il film NBA prodotto da LeBron James e Adam Sandler

Hustle, il nuovo film sportivo di Netflix prodotto da Adam Sandler e LeBron James, si apre con la domanda "Ami questo sport?". Sandler interpreta un talent scout del basket in cerca di riscatto che scopre finalmente un giocatore spagnolo eccezionale dal nome di Bo Cruz (interpretato da Juancho Hernangomez), ma con alle spalle un passato turbolento.

La sceneggiatura non è eccezionale, ma è affascinante per come si compenetra con il mondo della NBA. Sandler decide di convincere il giovane prodigio dello sport a trasferirsi negli Stati Uniti, senza chiedere l'approvazione della sua squadra, per cogliere un'ultima occasione di dimostrare di essere all'altezza della Lega.

Hernangomez non è l'unico giocatore presente nel film: in Hustle vedremo anche Anthony Edwards e Tobias Harris e molti membri dei Sixers (Matisse Thybulle, Tyrese Maxey, Doc Rivers e Seth Curry prima del suo trasferimento) ma anche Boban Marjanovic, Kyle Lowry, Jordan Clarkson per godere di tanti cameo. A questi nomi, si aggiungono anche quelli dell'attrice e rapper Queen Latifah nel ruolo della moglie di Sandler, dell'ex cestista Kenny Smith, nonché di Ben Foster e Robert Duvall.

Adam Sandler, tra le curiosità della pellicola, qualche mese fa aveva rivelato di aver dovuto cambiare la trama per soddisfare alcune richieste di Netflix: "In origine avevamo scritto nel copione che scovavo un giocatore in Cina, ma Netflix non c'è in Cina. Quindi mi hanno chiesto: 'Potreste cambiarlo con l'America Latina o l'Europa?' E in men che non si dica eravamo a Maiorca".