La Stellazzurra Basketball Academy si aggiudica il Torneo Internazionale di S. Margherita Ligure, recap e commenti

Fonte: Ufficio Stampa Stellazzurra Basketball Academy
La Stellazzurra Basketball Academy si aggiudica il Torneo Internazionale di S. Margherita Ligure, recap e commenti

La Stellazzurra Basketball Academy si è aggiudicata nei giorni scorsi il Torneo Internazionale di S. Margherita Ligure organizzato dalla Tigullio Sport Team. 

Giunto ormai alla sua 13esima edizione il Torneo è considerato uno dei migliori a livello Internazionale poiché da sempre vede coinvolte squadre che tradizionalmente hanno prodotto giocatori diventati poi negli anni professionisti di altissimo livello. Basti pensare che l’edizione della scorsa stagione è stata vinta dalla formazione spagnola del Real Madrid e che quest’anno hanno preso parte squadre come Belgrado, Casalpusterlengo e Zagabria, da sempre impegnate nella crescita professionistica dei giocatori, ma anche emergenti come Moncalieri S. Mauro e Pistoia. 

I ragazzi della Stellazzurra Basketball Academy, grazie al giusto approccio, all’intensità di gioco, all’ottima circolazione di palla e alla capacità di rispondere alla fisicità degli avversari, hanno chiuso imbattuti la prima fase aggiudicandosi 3 vittorie in altrettanti incontri e dopo aver affrontato un girone di ferro composto da squadre del calibro di Pistoia, Casalp. e Zagabria. 
In finale poi, l’Academy ha battuto il Partizan Belgrado con il punteggio di 67 a 61 replicando un’altra ottima prestazione. Questo il commento a freddo di coach Nocera: “Sono molto soddisfatto di quanto hanno fatto vedere i miei ragazzi, siamo stati bravi nelle scelte di tiro e nel tenere botta fisicamente agli avversari. Partecipare  a questo torneo è per noi molto importante, poiché  è un momento di confronto valido con altre società di rilievo internazionale che hanno la crescita dei giocatori al centro del loro progetto. Avere ottenuto la vittoria, oltre che essere un risultato importante e prestigioso, ci dimostra che stiamo migliorando e ci dà fiducia nel lavoro che stiamo facendo”.