Italia - Danilo Gallinari si impegna a doppio filo con la Nazionale azzurra

Italia - Danilo Gallinari si impegna a doppio filo con la Nazionale azzurra

Dopo giorni convulsi, che in primis hanno segnato l'eliminazione dei Nuggets dalla corsa ai playoff nonostante un Danilo Gallinari da antologia con quattro gare da oltre venti punti di media, giorni difficili causati dai dubbi del giocatore di Sant'Angelo Lodigiano sul suo futuro NBA a Denver o altrove, ecco che arriva, attraverso l'intervista a Davide Chinellato de la Gazzetta dello Sport, la conferma che il Gallo vuole essere con la sua maglia numero 8 uno dei protagonisti del prossimo Eurobasket 2017 con l'Italia.

Danilo, è pronto ad impegnarsi con l'Italia? "Sono e sarò presente, come ho sempre detto. Non vedo motivi per non essere al media day azzurro del 20 luglio a Milano".

Free agency. Non sarà un impedimento, lo sono stati e lo possono essere solo i guai fisici.

Playoff NBA. "Capito che era finita solo dopo aver perso contro Oklahoma City, domenica scorsa, quando l'aritmetica ci ha escluso. Ci abbiamo creduto fino alla fine, anche se sapevamo di essere in svantaggio con Portland"

Denver first. "Gioco in questa squadra da tanti anni e mi piacerebbe continuare a coltivare il mio sogno: rimanere in questa franchigia e cercare di vincere. Penso che siamo migliorati, non solo a livello di bilancio vittorie-sconfitte e statistiche, ma anche di gruppo. E in squadra ci sono giocatori su cui poter costruire"