LBA - Olimpia Milano, Troy Daniels: "Sarà una nuova sfida per me"

LBA - Olimpia Milano, Troy Daniels: "Sarà una nuova sfida per me"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Altra giornata di presentazione dei nuovi giocatori dell'Olimpia Milano sotto l'attenta regìa del General Manager Christos Stavropoulos, che oggi ha presentato l'americano Troy Daniels che indosserà la maglia numero #30: "Troy è sì un giocatore al debutto in Europa, ma ha una carriera significativa in NBA. Dovrà adattarsi al gioco della EuroLeague, ma le sue caratteristiche da tiratore sono quello che ci serve".

Sfida. Per me sarà una nuova sfida in una nuova Lega, e sono qui per affrontarla nel primo anno lontano dagli USA. Delaney, prima di firmare, mi ha spiegato che si tratta di un gioco più fisico, e penso che sia solo un problema mentale di adattamento. In fondo è sempre basket, e ho fiducia in me stesso.

Il posto di Punter. Sono un professionista da nove anni, non sento alcuna pressione eccessiva per il posto che andrò ad occupare. Ma voglio cercare di dimostrare che posso essere di più, essere un uomo-squadra.

Ettore Messina. E’ un allenatore che capisce i giocatori e il gioco del basket, ma sopratutto sa come approcciare chi arriva dall’NBA, è decisivo. E’ un allenatore per cui puoi avere l’ambizione a giocare.

Sul fermo di un anno. Chiaramente in questo lungo anno ho cercato di mantenermi in forma. Quello che mi mancava di più era il cinque contro cinque, e negli ultimi allenamenti con l'Olimpia l'ho già ritrovato. E' questione di tempo.