LBA Supercoppa - Pesante ko della Vuelle contro la Reyer Venezia

LBA Supercoppa - Pesante ko della Vuelle contro la Reyer Venezia

Alla Unipol Arena di Bologna tutto pronto per la palla a due delle ore 12:00 tra Umana Venezia e Carpegna Prosciutto Pesaro che darà il via ai quarti di finale della Supercoppa Italiana 2021. Diretta televisiva su Discovery+.

Dichiarazioni pregara. Petrovic "Oggi possiamo vedere quanto possiamo competere con una squadra forte come Venezia". De Raffaele: "Siamo in fase di rodaggio. La qualità migliore sarà l'attitudine difensiva". Assenti in casa Umana gli infortunati Charalampopoulos e Bramos.

1° quarto - Si parte subito con il duello Jones-Watt, con il pesarese a segno con due liberi. Phillip pareggia al primo contropiede utile. Con 6'49" tripla di Vitali, seguita dalla tripla di Delfino. Phillip e Brooks tentano lo strappo 5-9 al 5'. Ancora Brooks, dopo 1' in lunetta prosegue il parziale veneto, ma la Reyer non concretizza il buon lavoro in difesa 5-11. Delfino, dopo la schiacciata di Echodas, chiude il break ma Michele vitali lo riapre con una tripla e Echodas replica due volte in fila 9-20. Timeout Petrovic: il 2/7 al tiro e le 4 palle perse chiedono correttivi. Demetrio da sotto chiude il quarto 11-20.

2° quarto - Austin Daye apre le marcature, poi Sanders in contropiede trova canestro e antisportivo di Tambone, libero aggiuntivo e palla in mano, che De Nicolao trasforma in altri due punti 11-27 con 8'40". Evidente l'approssimazione nell'secuzione dei movimenti della Vuelle, che trova un muro orogranata e tiri forzati. La tripla di Daye è tagliagambe, poi è De Raffaele a chiamare timeout al 14'. La Vuelle ha solo un libero di Tambone in 5' del secondo quarto, Sanders realizza il +22 con cinque punti in fila a 4' dall'intervallo 12-35. Con 3'40" primo canestro su azione per Pacheco, ma Tonut ha gioco facile  per mantenere il distacco. Il contropiede della Reyer, nato da una stoppata subìta da Pacheco, è quasi un tre contro zero completato da Vitali. Petrovic ne ha abbastanza e ferma il gioco con 1'54" sul 14-41. Tonut e Cerella fissano l'intervallo sul 14-45: la Carpegna Prosciutto ha segnato solo tre punti in 10', air ball e palle perse in quantità segnali inequivocabili.

3° quarto - Pesaro entra in campo con più energia. Jones e Zanotti danno il via, la tripla di Tonut risponde a tono, ma anche Tambone coglie la seconda bomba dei suoi oggi 21-48 al 23'. Ma in realtà non c'è margine per un recupero pur parziale della Vuelle. A metà quarto un gioco da quattro punti di michele vitali vale il 23-57. Watt, Sanford e Zanotti rimpolpano lo score 29-59 con meno di 3'. Sanders ci aggiunge due triple, e si iscrive al tabellino anche Moretti. Quasi allo scadere un bell'uno contro uno di Drell, per il 2+1. 36-68 al 30'.

4° quarto - La gara non ha più niente da dire, gli ultimi 10' finiscono con un parziale 15-15, senza che nessun giocatore della Vuelle raggiunga la doppia cifra di punti segnati. Ci va vicino Henri Drell, che firma l'ultimo canestro dell'incontro per il definitivo 51-83.

Parziali: 11-20; 14-45; 36-68

Carpegna: Drell 9, Moretti 4, Pacheco 2, Tambone 6, Stazzonelli ne, Camara 5p+11r, Zanotti 4, Sanford 4, Demetrio 2, Delfino 7, Jones 8. All. Petrovic.

Umana Reyer: Stone 3, Tonut 8, Daye 10, De Nicolao 5, Sanders 20, Phillip 6, Echodas 9, Mazzola, Brooks 4, Cerella 2, Vitali 12, Watt 4. All. De Raffaele.

foto Reyer.it