Lega A - Cantù vs Pesaro, McCree e Blackmon fanno l'ultimo miracolo

Lega A - Cantù vs Pesaro, McCree e Blackmon fanno l'ultimo miracolo

Red October Cantù e VL Pesaro chiudono la settima giornata di serie A con il posticipo del lunedì sera. Da un lato i brianzoli sono reduci da due sconfitte contro Brindisi e Cantù e dalla improvvisa indisponibilità della proprietà a continuare a occuparsi della società; dall'altra i marchigiani vogliono confermare il buon momento dopo la vittoria con Trieste.

Mitchell segna il primo canestro ma i terminali di Pesaro entrano subito in azione. E' 4-12 dopo 4', Cantù affanna a inseguire ma Artis E Blackmon la tengono dietro con insistenza di sette punti. Gaines va in lunetta al 9', ma il vantaggio esterno è indiscutibile 17-26 al 10' McCree piazza in seconda apertuta la tripla,incurante del tifo di casa. Udanoh e cinque punti di Gaines rianimano la Red October, che cerca di ritrovare il ritmo; McCree pentole e coperchi si tiene stretto il +9 Pesaro al 17' ma Cantù con Jefferson va in rimonta, e all'intervallo à 45-47.

Red October pareggia con Gaines in apertura e, nonostante l'afflato di Murray, fa vedere un'altra musica in campo, Ai 23' Udanoh e Gaines fanno volare i lombardi a +7, tocca inseguire a Monaldi e Mockevocius 60-57 al 25' per poi vedere McCree al pareggio, Blakes e Blackmon per il pareggio conservato a quota 64 al 27'. Nel segno di Mitchell e Jefferson volano gli ultimi 3' del terzo periodo, e Cantù avanza decisa 72-65.

Pesaro non ci sta a capitolare così e con Mockevicius e McCree tora a farsi impicciona pe i brianzoli 75-74, per rintuzzare una breve risposta Udanoh/Gaines che vale il +5 per giocarsi il finale con il sorpasso del 79-81. finale al calor bianco, dunque. Davis pareggia a 81, MCree +2 al 39'. Udanoh f 84 pari, ma il liberi marchigiani valgono il +5 esterno. Tempo agli sgoccioli: la tripla di Blakes vale adesso il -2 Cantù, ma non c'è più tempo e un libero di Blackmon manda tutti a casa con la vittoria Vuelle.

Red October Cantù - Vuelle Pesaro 87-90. Boxscore:26 Gaines, 24p+13r Udanoh, 11 Mitchell e Jefferson per Cantù; 31 McCree, 27 Blackmon, 12 Mockevicius, 9 Artis per Cantù.