A2 - Alex Ranuzzi ad un passo da Imola

Si avvicina il primo acquisto imolese per la stagione 2016/2017
25.06.2016 12:52 di  Maurizio Forte   vedi letture
Fonte: Maurizio Forte
Ranuzzi - 1° Acquisto Imolese?
Ranuzzi - 1° Acquisto Imolese?

Dopo la conferma del totem Maggioli, e quella ormai scontata di Norman Hassan, il primo acquisto della nuova Andrea Costa sarà con tutta probabilità Alex Ranuzzi, in uscita da Siena.

Il giocatore classe 1986, che ha chiuso la stagione con 9,5 punti e 4,3 rimbalzi di media, ha espresso il desiderio di avvicinarsi a Bologna, e l'offerta di Imola pare aver convinto da subito l'ormai ex senese.

Per il resto proseguono i dubbi sulle permanenze di Prato (voci narrano vorrebbe tornare in Argentina) ed il giovanissimo Sgorbati (diviso tra pensieri a stelle e strisce e l'offerta del quintetto a Ravenna), mentre per la panchina si da quasi per certo l'arrivo dell'under Andrea Tassinari, playmaker classe 1996 scuola Virtus Bologna, che nella passata stagione ha militato in B nella Sangiorgese, con 14,1 punti, 3,2 rimbalzi e 3,2 assist di media.

La coppia Usa sarà quasi certamente formata da un play, viste le uscite di De Nicolao e Sabatini, e da una combo guard (si sogna sempre la conferma di Karvel Anderson, ma il termine esatto è proprio sogno).

Per i lunghi da affiancare a Maggiolone sono stati fatti i nomi dell'ex Bruttini, appena promosso in serie A con Brescia, e di Jacopo Borra, ma per ora si tratta solo di chiacchiere da bar, si attende l'arrivo della prossima settimana per le prime firme e l'avvio ufficiale del mercato biancorosso.