A2 - Bertram Derthona, Edoardo Buffo farà parte del roster nella stagione 2019/20

Bertram Derthona è lieta di comunicare che Edoardo Buffo, guardia classe 2001, farà parte del roster della prima squadra nella stagione 2019/20.

Nato a Cernusco sul Naviglio l’8 aprile 2001, Buffo è arrivato a Tortona la scorsa estate e ha disputato sia il campionato Under 18 DNG con la maglia bianconera, sia in doppio tesseramento, la C Silver lombarda con la maglia di Olympia Voghera.

Edoardo è stato inoltre tra i giovani aggregati alla prima squadra nel corso della stagione 2018/19 e ha debuttato in Serie A2 in occasione della gara giocata sul campo della Leonis Roma sabato 13 ottobre 2018.

Nel corso dell’annata 2018/19 Buffo è sceso in campo in dieci partite con la maglia del Club bianconero in Serie A2, realizzando sei punti. Nella stagione 2019/20, Edoardo sarà invece inserito nei dieci giocatori del roster che affronteranno l’anno sportivo.

Queste le parole di Marco Ramondino, capo allenatore della Bertram Derthona: ʺSiamo contenti di dare continuità a un progetto tecnico iniziato nella passata stagione con Edoardo Buffo. Per lui si tratta di un passaggio importante, nella consapevolezza di dovere lavorare su tanti aspetti del suo gioco al fine di diventare un valore aggiunto della rotazione nel corso dell’anno. Credo che questo sia anche un bel messaggio per gli altri giocatori giovani della nostra società, che avranno un esempio concreto di come a Tortona ci siano veri spazi per i ragazzi del settore giovanileʺ.

Così Edoardo Buffo: ʺSono molto contento di questa opportunità che mi viene data dalla società. Mi impegnerò al massimo quotidianamente, negli allenamenti e nelle partite, per raggiungere le aspettative riposte su di me dall’allenatore, dalla squadra e dal club. Quello appena trascorso è stato un anno difficile ma al tempo stesso formativo, il prossimo spero possa essere pieno di soddisfazioni e di grandi emozioni. A Tortona mi sono trovato molto bene e sono convinto che sarà così anche in futuroʺ.