A2 - Dopo la pausa l’OraSì torna in campo al Pala De Andrè per il derby con Rimini

A2 - Dopo la pausa l’OraSì torna in campo al Pala De Andrè per il derby con Rimini

Reduce per la prima volta in stagione da due vittorie consecutive e dalla settimana si sosta per il weekend dedicato alle finali di Coppa Italia, l’OraSì torna in campo al Pala De Andrè per un altro derby. Domenica 19 marzo, alle ore 17 (diretta televisiva su ÈTv Rete7), infatti, i giallorossi ospitano la RivieraBanca Basket Rimini nel match valido per la penultima giornata della stagione regolare del Girone Rosso di Serie A2.

A due giornate dalla fine della prima fase Ravenna può ancora sperare nella salvezza diretta, anche se, dopo i punti persi per il ritiro di Ferrara, questa non dipende solo dai risultati dei ragazzi di Coach Lotesoriere, che ci proveranno comunque fino alla fine e, contro i biancorossi degli ex Masciadri (in campo) e Zambelli (in panchina come assistente), cercano anche una rivincita dopo la sconfitta dell’andata.

La palla a due è in programma alle ore 17 di domenica 19 marzo. Arbitri della partita saranno Giacomo Dori di Mirano (VE), Valerio Salustri di Roma e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Il pre partita di Coach Alessandro Lotesoriere

“Riprendiamo il nostro cammino in un derby, affrontando Rimini che ha dimostrato sul campo di essere una delle migliori sei di questo campionato, conquistando ben ventiquattro punti. Come detto qualche settimana fa, queste ultime gare ci avrebbero visto affrontare sempre squadre fisicamente molto superiori a noi, quindi il primo step sarà quello di provare a vincere queste battaglie fisiche a tutto campo e sotto i tabelloni, e poi sicuramente provare a limitare il potenziale offensivo di una squadra che è seconda per produzione punti nel girone. Allo stesso tempo vogliamo consolidarci sempre più sui livelli che stiamo raggiungendo, sapendo che abbiamo ancora margine di crescita su tante piccole cose su cui stiamo quotidianamente lavorando”.