A2 - Orzinuovi verso la trasferta a San Severo

A2 - Orzinuovi verso la trasferta a San Severo

E' tempo di fare le valigie per l'AgriBertocchi Orzinuovi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, dopo due turni casalinghi consecutivi, affronterà San Severo all'interno di una trasferta che si annuncia ostica ed impegnativa sotto ogni punto di vista. La società pugliese, neoprommosa in A2 al pari di Orzinuovi, in seguito alle "Finals" di Montecatini, è già stata capace di ottenere 2 successi, violando, alla prima giornata, anche il parquet di una concorrente agguerrita come l'Urania Milano.
 Il roster a disposizione di coach Damiano Cagnazzo ha nell'ex Vanoli Cremona Tre Demps (18.7 punti di media a partita) il primo terminale offensivo, coadiuvato da un'altra bocca di fuoco statunitense come Markus Kennedy (13 punti di media a partita conditi da 8.3 rimbalzi), visto con la canotta di Pistoia in A1 e reduce dall'esperienza in terra turca presso la Socar Petkimspor. Marco Spanghero (5.3 punti di media a partita e 3.3 assist) e l'ex di turno Michele Antelli (10.7 punti di media a partita) sono in grado di garantire ordine e leadership alla squadra in cabina di regia, così come la fisicità nello spot di ala da parte di Giacomo Maspero (9 punti di media a partita) e la solidità di Andrea Saccaggi (11 punti di media a partita e 3 assist), guardia prodotta dalla Don Bosco Livorno ed autentico conoscitore della categoria, che offre un importante apporto qualitativo alla formazione giallonera. Fondamentale alla causa della Cestistica è il centro italoamericano Chris Mortellaro (8 punti di media a partita addizionati a 10.3 rimbalzi), passato in estate a San Severo dopo un biennio trascorso ad Udine presso l'APU. Chiudono le rotazioni Simone Angelucci, Alberto Conti (3.3 punti di media a partita) ed Emidio Di Donato (3.5 punti di media a partita).
Queste le parole di coach Stefano Salieri in vista della gara: "Affrontiamo una squadra in fiducia e in un buon momento che fa del tiro da tre punti l'arma principale. Giocano tanto in transizione e sono particolarmente pericolosi a rimbalzo offensivo. Dovremo difendere forte e serviranno  coraggio,  idee e controllo dei ritmi di gioco." 
Lorenzo Galmarini suona la carica: "Dopo l’importante vittoria contro Montegranaro vogliamo dare continuità alla nostra crescita di squadra, provando a strappare due punti che sarebbero importantissimi in un campo difficile contro una buona squadra come San Severo. Loro sono un gruppo sicuramente molto più esperto, sia per la loro età media, che per la maggior esperienza nella categoria, perciò noi dovremo puntare tutto sull’aggressività, ritmo e gioco di squadra."
L'AgriBertocchi Orzinuovi non potrà ancora contare sulla presenza di Lorenzo Varaschin, fermo ai box in seguito all'operazione chirurgica, a cui si è sottoposto dopo la frattura del terzo e quarto metacarpo del polso destro accorsa a settembre.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Palasport "Falcone e Borsellino" di San Severo (FG), Via Castellana.
La diretta sarà in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).