A2 Ovest - SCAFATI-TORINO - LA BATTAGLIA

L'ennesimo esame della Reale Mutua Basket Torino, ma Scafati non starà a guardare...quante incognite al PalaMangano
16.02.2020 12:20 di  Emiliano Latino   vedi letture
CURVA DIDO GUERRIERI TORINO
CURVA DIDO GUERRIERI TORINO

 Per la serie gli esami non finiscono mai, ecco l'ennesimo banco di prova importante, a cui gli uomini di coach Cavina dovranno rispondere presente.
Nè Davide nè Golia, in questo girone Ovest, che più volte ha dimostrato essere complesso, mai scontato e soprattutto ogni settimana pieno di sorprese.
Non inganni il match di andata ( +29 finale per Torino ) perché la battaglia di oggi al PalaMangano sarà tutta da scrivere e le parole in settimana dello staff torinese ( coach Iacozza e il play Traini su tutti ) ne sono la prova.
Partita vera sotto tutti i punti di vista nonostante Scafati venga da 3 sconfitte consecutive e sia invasa da qualche problema di troppo ; la grana Frazier, scoppiata in settimana, con l'americano messo fuori squadra e la lista degli infortunati sempre corposa ( out anche l'ex Portannese ) incerottano ancor di più una squadra alla continua ricerca di continuità e compattezza.
Coach Perdichizzi proprio su queste pagine ha commentando il difficile momento dei suoi anche se ha ricercato le giuste corde da sollecitare per uscirne tutti insieme.
Prima della trasferta di Napoli avevamo parlato di match trappola, anche questa volta pensiamo che gli uomini di coach Demis Cavina debbano asciugare le polveri e prestare tanta attenzione in fase difensiva dove fisicità e la giusta personalità non dovranno mancare per tutti i quarti di gioco.
Tornare vincitori da Scafati e ancora solitari in vetta alla classifica, accrescerà ancor di più le ambizioni di una squadra che, è bene ricordare, è stata costruita in pochissimo tempo.
Ma non ditelo a Cavina quanto mai poco avvezzo alle facili conclusioni quando ancora tutto o molto è da scrivere.

Ore 18.00 palla a due al PalaMangano e in diretta su queste pagine gli aggiornamenti e i commenti post partita.