A2 Playout - Sabato gara 2 tra San Severo e Stella Azzurra (1-0)

A2 Playout - Sabato gara 2 tra San Severo e Stella Azzurra (1-0)

Si gioca gara 2 del playout di Serie A2 Old Wild West tra Allianz Pazienza San Severo e Stella Azzurra Roma, con i pugliesi avanti 1-0. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La squadra perdente sarà retrocessa in Serie B.

Si gioca al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo (Fg), con palla a due alle ore 19:00. Arbitri: E. Bartoli, Dionisi, Maschietto. Niente novità da segnalare nei due roster. Ecco le dichiarazioni della vigilia.

QUI SAN SEVERO

Luca Bechi (allenatore) - “Dopo la partita di ieri (giovedì, ndr), gara 2 sarà un'altra battaglia. Dobbiamo essere intensi e aggressivi. La Stella Azzurra ha fisicità, noi dobbiamo ripetere per 40 minuti quello fatto in gara 1. Dovremo fare un passo avanti nella continuità difensiva”.

Chris Mortellaro (giocatore) - “Gara 1 è stata una partita dai due volti. All’inizio si vedeva che eravamo leggermente agitati visto che non giocavamo da più di un mese per lo stop forzato a causa del Covid. Poi, però, è emersa la nostra reazione e sono orgoglioso di come abbiamo reagito alle difficoltà. A parte il blackout nel terzo quarto, abbiamo giocato una partita molto fisica su entrambi i lati del campo e sono arrivate anche le giocate giuste per portarci a casa il risultato. Ora dobbiamo voltare pagina e concentrarci sulla prossima gara. Sono sicuro che per domani (sabato, ndr) faremo le giuste correzioni e, con i nostri fan che ieri ci hanno dato una spinta incredibile, non vediamo l’ora di vincere per portare il punteggio che tutti noi vogliamo: sul 2-0”.

QUI STELLA AZZURRA ROMA

Fabio Micheletto (assistente allenatore) - “Dopo la sconfitta maturata nel finale di gara 1 ci apprestiamo a giocare la seconda gara a San Severo. Sulle indicazioni che la partita di ieri (giovedì, ndr) ci ha dato, oggi (venerdì) lavoreremo per fare alcuni adeguamenti che ci permettano di non avere alcuni problemi che, a tratti, abbiamo avuto durante il primo incontro. La nostra consapevolezza, sulla base di quanto visto in gara 1, è che siamo a pieno titolo all’interno della serie e che, anche nei momenti di difficoltà, siamo stati bravi a restare uniti e lottare. Questo è l'atteggiamento che vogliamo portarci dietro per le prossime partite e che assolutamente metteremo in campo domani (sabato, ndr) al Pala Falcone e Borsellino”.