Coppa Italia A2 - Forlì rimonta ma alla fine la spunta Udine

Coppa Italia A2 - Forlì rimonta ma alla fine la spunta Udine
© foto di LNP Foto/Ciamillo-Castoria

L'Apu Old Wild West Udine supera l'Unieuro Forlì nella seconda gara odierna di Coppa Italia Serie A2 e vola alle semifinali.

Udine parte forte con Foulland protagonista, che porta i suoi sul  4-9. Forlì pareggia con due di Giachetti del 11-11. Punteggi bassi nel primo quarto (11-15) così come nel resto della gara. Forlì annulla il vantaggio avversario con i punti di Campori e Natali. Poi tre punti di Landi valgono il primo vantaggio dell'Unieuro, ma Udine risponde con i primi punti di Johnson: tripla del 20-20. Mobio riporta avanti i friuliani, poi realizza dalla lunga distanza il controsorpasso. Il primo tempo si chiude per 25-29.

Natali apre la ripresa, replica Mobio. Le squadre faticano a trovare la via del canestro. Johnson risponde da tre a Landi, Udine cerca e trova lo spunto per allungare e tocca il nuovo +5 con i liberi di Schina. Forlì risponde con Bolpin. La bomba di Johnson a circa 3 secondi dalla fine del terzo periodo porta Udine avanti 44-48. Rush prova a prendere per mano l'attacco dell'Unieuro e ci riesce, firmando insieme a Giachetti il +6. Bolpin allunga ancora ma arriva la reazione avversaria: tripla di Johnson, poi Giuri e Schina con la tripla del -1. La gara si decide nel finale: Foulland segna il +1. Giachetti non trova punti, fallo su Johnson che fa 2/2 per il +3. Forlì non realizza: vince Udine per 62-67.

UNIEURO FORLI’: Rush 14 punti, Giachetti 11, Campori 4, Natali 5, Bolpin 7, Landi 6, Dilas 2, Zambianchi ne, Ndour ne, Rodriguez, Bruttini 8, Roderick 5. All. Sandro Dell’Agnello.

APU OLD WILD WEST UDINE: Johnson 15, Deangeli 2, Spangaro, Schina 9, Antonutti 7, Mobio 11, Agbara ne, Foulland 13, Giuri 5, Nobile 5, Pellegrino, Italiano. All. Matteo Boniciolli.