Basket Francavilla quarto anno in B con i giovani locali Under19

Fonte: Francesco Zizzi
Davide Olive
Davide Olive

Il settore giovanile al centro del nuovo progetto della Soavegel Francavilla.

Coach Davide Olive è stato nominato responsabile del settore giovanile subentrando così al professor Camarda con l’obiettivo di crescere e valutare nuovi interessanti prospettive. Olive è a tutti gli effetti il Ferguson francavillese, per il quindicesimo anno consecutivo guiderà la squadra regolarmente iscritta ai nastri di partenza del quarto campionato di Serie B consecutivo, una squadra fortemente rinnovata per decisione dello staff tecnico e dirigenziale, composta esclusivamente dai giovani dell’Under19 locali, dove sono emersi i giovani promettenti Vitale e Urso.  Ma oltre la Serie B, il Francavilla parteciperà ai campionati Under19 e Under17 d’eccellenza e regionale, Under15,Under14,Under13.

“Stiamo effettuando diversi raduni per potenziare le varie leve – spiega Davide Olive –oltre ad organizzare una foresteria per ospitare i giocatori che verranno da fuori città. Siamo carichi perchè festeggeremo i nostri 50 anni di attività e speriamo che in questi giorni si concretizzi la possibilità di tornare a giocare nella nostra città. Sarebbe un bel regalo ai nostri tifosi e alle 250 famiglie che credono nel nostro progetto”. 

Sono usciti i calendari di Serie B e il Francavilla debutterà ad Agropoli alla prima giornata Domenica 5 Ottobre. Il debutto casalingo sul parquet amico di Ceglie Messapica sarà il 12 Ottobre contro il Taranto.
Sul fronte mercato due ex francavillesi si sono accasati rispettivamente al Bisceglie come Mauro Stella e al Mola di Bari il pivot Lillo Leo.