Nuova Aquila Palermo, nota del presidente Rappa dopo la chiusura del PalaMangano

“Di nuovo senza casa, ma pronti a mantenere gli impegni promessi”
Fonte: Ufficio Stampa Nuova Aquila Palermo
Salvo Rappa
Salvo Rappa

“La notizia dell’avvenuta chiusura al pubblico del PalaMangano disposta dalla Commissione Vigilanza è tutto tranne che inattesa – ha commentato a caldo il presidente Nuova Aquila, Salvo Rappa -. I primi ad essere fortemente rammaricati siamo proprio noi, prima di tutto perché ad un mese dall’inizio di campionato ci ritroviamo senza una casa, e in secondo luogo per i nostri tifosi che nelle prime due gare casalinghe avevano riempito il palazzetto spingendoci a due fondamentali vittorie, e ai quali adesso non sarà più possibile venire a sostenerci”.

“Stiamo già preparando la proposta di affidamento condiviso per il ripristino della struttura – ha proseguito Rappa -, che di fatto presenterà gli stessi termini delle precedenti proposte già inoltrare all’amministrazione comunale e rimaste inascoltate. Siamo ancora una volta pronti a spendere 120 mila euro e più per riconsegnare ai veri sportivi di questa città un palazzetto che sia degno di loro e della quinta città d’Italia. Starà ancora una volta all’amministrazione cittadina valutarla”.

“Intanto stiamo lavorando su un altro fronte, dal momento che ci resta una settimana di tempo per trovare un campo sul quale giocare la prossima gara casalinga – ha concluso il presidente biancorosso -. La situazione degli impianti di Palermo e provincia è al momento disastrosa, con i tanti palazzetti abbandonati e inagibili per svariati altri motivi rispetto al PalaMangano. E’ triste e frustrante, ad ogni modo, constatare come nonostante il nostro impegno, sia sportivo che dirigenziale, ci troviamo nuovamente senza una casa”.