Poderosa, a Giulianova il gioco si fa duro

Fonte: Ufficio Stampa Poderosa Montegranaro
Marko Micevic
Marko Micevic

Si inizia a fare sul serio. La partita di domani sera (ore 21, non 18.30 come erroneamente comunicato nei giorni scorsi) a Giulianova contro la Globo segna l’inizio di un ciclo terribile per la Dino Bigioni Shoes Montegranaro, che nelle prossime quattro giornate si troverà di fronte le prime quattro inseguitrici in classifica.

La squadra di coach Steffè, che ancora non ha conosciuto il sapore amaro della sconfitta, è conscia della delicatezza di questa e delle prossime sfide e sta lavorando duro per farsi trovare pronta all’appuntamento. Buone notizie arrivano dall’infermeria. In settimana è tornato ad allenarsi capitan Paolo Berdini, sempre alle prese con i malanni alla schiena, che quindi tornerà nei dieci. Ci sarà regolarmente anche Marko Micevic, che ha smaltito l’attacco influenzale che l’aveva colpito nei giorni scorsi.

Squadra al completo, quindi, per affrontare l’ostica compagine abruzzese, dove lo scorso anno, nella prima metà di stagione, ha militato il nostro Lorenzo Andreani. Due gli osservati speciali: sotto canestro Rudy Diener, pivot che sa unire atletismo e tecnica e che viaggia a 15,6 punti e 5,1 rimbalzi di media; e poi l’all around Danilo Gallerini, ala che sa fare un po’ di tutto sul parquet come dimostrano i 14,3 punti e 3,0 assist a sera. Intorno ai due fari tanti giocatori di categoria, dal metronomo Sacripante ai ventenni Papa, Pastore e Gloria, che tanto stanno facendo bene finora. Un team ostico soprattutto tra le mura amiche, dove non ha mai perso finora, e che ha dimostrato di valere ampiamente un posto nei playoff.

Per quanto riguarda i tifosi, è stato annullato il pullman che la società stava organizzando per la trasferta in Abruzzo. Non è stato raggiunto il numero minimo di adesioni, la speranza è che comunque da Montegranaro arrivi comunque più gente possibile a sostenere i beniamini in giallonero.