Serie B - Andrea Quarisa di nuovo in campo

06.11.2016 01:30 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - Andrea Quarisa di nuovo in campo

L’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo è lieta di annunciare il completo recupero e il ritorno in squadra di Andrea Quarisa. Da Martedì scorso il pivot veneziano ha avuto l’ok dello staff medico per allenarsi con i compagni e ha fatto i sui primi 5 contro 5, giocando immediatamente senza risparmiarsi, come suo solito.

“Fin dal 10 Giugno, data dell’intervento effettuato con successo dal Dottor Rocchi di Reggio Emilia -dichiara a caldo Andrea - ho lavorato sodo e sognato in ogni istante questo momento. La voglia di tornare ad essere quello di prima e di dare il mio contributo alle vittorie della Cestistica mi hanno spronato giorno dopo giorno, ed ora eccomi finalmente insieme ai miei compagni e agli ordini di Piero Coen per ricominciare da dove avevo lasciato. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi cinque mesi, in primis i tifosi che non mi hanno fatto mancare il loro calore, la società, insieme allo staff tecnico e medico, che mi ha confermato la fiducia nonostante l’infortunio. Spero di poter dare un bel segnale a partire da Giulianova”.

Con il ritorno di Quarisa si completa il roster della squadra per la stagione 2016/17. L’avvio del campionato ha evidenziato che la squadra c’è, lo testimonia la grande prestazione con il Pescara e l’imbattibilità domestica. Le criticità e gli spazi di miglioramento emersi saranno di certo colmati con il proverbiale lavoro del collettivo che ora si è impreziosito con il rientro di Andrea.

“La crescita della compagine sociale e lo sviluppo del progetto del settore giovanile stanno continuando – dichiara il vice presidente Michele Gravina - parallelamente al lavoro della prima squadra. Siamo felicissimi del totale e veloce recupero di Andrea Quarisa e confermiamo piena fiducia a coach Piero Coen, a tutto lo staff tecnico e ai giocatori. Siamo consci che il livello di questo campionato è salito rispetto all’anno scorso e che difficilmente ci saranno vittorie in serie da parte nostra o di chiunque altro, ma siamo convinti che la squadra ha le carte in regola per farci divertire e puntare in alto. Ai tifosi chiediamo di avere pazienza e di stare vicino alla squadra che sta completando il rodaggio e raggiungendo ora la giusta amalgama, a causa di un precampionato sfortunato con diversi infortuni. L’anno scorso ci è andata molto bene dall’inizio del campionato, e meno bene nella fase finale, quest’anno speriamo nel contrario”.