SEZIONI NOTIZIE

Serie B - Antonio Gallo secondo riconfermato in casa Virtus Arechi Salerno

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Nuovo pezzo del puzzle messo al proprio posto. La Virtus Arechi Salerno comunica la riconferma del promettente playmaker Antonio Gallo (credit foto Sergio Mazza).

Giocatore di proprietà, il classe 2000 nell’ultima stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante inanellando numeri interessanti. Prima dell’infortunio al piede che l’ha costretto ai box da dicembre in poi, la media a partita era di 5.3 punti in 15.6 minuti, con il 61% da due, il 67% ai liberi e anche un positivo 2.0 nella casella assist: “Non ho mai avuto neppure un dubbio” – chiarisce subito il diretto interessato - “Il club ha sempre dimostrato di credere in me e io ho sempre pensato di voler restare alla Virtus, per ripartire insieme in vista della prossima stagione”.

Che dovrà diventare…: “La stagione del salto di qualità, voglio dimostrare tutto il mio valore. Durante lo scorso campionato sono cresciuto molto grazie allo staff e alla squadra sia dal punto di vista tecnico che professionale, ma ora devo fare l’ultimo step – l’ammissione di Antonio Gallo -. Dovrò, quindi, migliorare nella gestione dei ritmi della partita e nel tiro da fuori, oltre che su tutti i fondamentali che bisogna allenare costantemente. Posso assicurare che già da ora le mie motivazioni sono raddoppiate, non vedo l’ora di poter tornare a giocare ed archiviare definitivamente il rammarico per come si è conclusa la mia ultima annata sportiva. Dopo un ottimo inizio non è stato facile fermarsi da dicembre a marzo per un infortunio, poi quando ero pronto a rientrare c’è stato lo stop dei campionati. Ora, comunque, sto bene e attendo con trepidazione la nuova stagione”.

Cresciuto nel settore giovanile del Vivi Basket Napoli, Gallo è considerato uno degli under più promettenti del panorama cestistico nazionale (nel 2019 convocazione nella Nazionale Under 20). Capace di costruire soluzioni personali dal palleggio e di mettere in ritmo il resto della squadra, sin da giovanissimo è riuscito a ritagliarsi con merito un ruolo importante nel mondo della pallacanestro. Prima la stagione vissuta in C regionale con la Megaride, poi in A2 con il Cuore Napoli Basket, a seguire in B con il Basket Scauri (prestito secco da parte della Virtus) ed infine l’estate scorsa il ritorno a casa per iniziare a tutti gli effetti la sua nuova vita in blaugrana.

Sulla riconferma di Gallo si è espresso in questi termini il direttore sportivo Pino Corvo: “Tre stagioni fa la società ha deciso di fare un investimento importante su Antonio, siamo consapevoli del fatto che può diventare il futuro della Virtus. Anno dopo anno sta crescendo sempre di più, ha intrapreso la strada giusta. E ora arriva la stagione che può diventare quella della consacrazione”. 

Altre notizie
Venerdì 14 agosto 2020
17:00 Serie B Serie B - Teramo a Spicchi con Francesco Faragalli Serroni 16:41 NBA NBA - Thunder: Dort e Paul saltano la partita contro i Clippers 16:16 Serie B Serie B - Virtus Arechi Salerno, il ds Corvo: “La Supercoppa sarà un banco di prova importante” 15:24 NBA UFFICIALE NBA - I Bulls licenziano Jim Boylen 14:15 Tiro Libero La soddisfazione del Comitato 4.0: 'Dal governo 90 milioni per lo sport con il bonus fiscale del 50% per chi sponsorizza squadre ed atleti'
PUBBLICITÀ
13:45 Serie B Serie B - Un'Use Computer Gross completamente rinnovata 13:21 Zoom Marco Belinelli all'Olimpia Milano per tentare l'ingresso in un club esclusivo 13:00 Primo Piano LBA - Contratto Tv: c'è l'accordo tra Gandini e Infront col calcio sullo sfondo 12:05 Serie B Serie B - Michele Peroni alla Pallacanestro Senigallia 11:25 Primo Piano Mercato Serie A, tutti i movimenti ed i roster delle squadre di LegaBasket 11:14 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Daulton Hommes é un nuovo giocatore di Cremona 11:10 EuroLeague UFFICIALE EL - Aito Garcia rinnova con l'Alba Berlino 11:07 Varie NBA2K21, demo ufficiale in uscita il 24 agosto 10:12 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Kelvin Martin é un nuovo giocatore di Trento 10:10 LegaBasket Serie A LBA - Reyer Venezia: la prima ufficiale in campo fra sette giorni 10:08 NBA NBA - Adam Silver sulla bolla: "Il rischio di contagio non è l'unico problema" 10:00 LegaBasket Serie A LBA - Dinamo Sassari, Pasquini "Tillman arriva nel weekend" 09:15 NBA NBA - Lakers: Rajon Rondo torna nella "bolla" 09:09 Serie B Serie B - Simone Bagnoli torna a Rieti nella Real Sebastiani 09:03 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Frank Elegar é un nuovo giocatore di Reggio Emilia