Serie B - Fiorentina ai Playoff, stasera sfida contro Tigers Forlì

Niccolai: “Pronti a combattere per continuare la nostra corsa”
Serie B - Fiorentina ai Playoff, stasera sfida contro Tigers Forlì

Gara 1, stasera alle 21.30 al palazzetto di San Marcellino, con la Fiorentina Basket impegnata contro Tigers Forlì.

La Fiorentina affronta i play off, afferma Andrea Niccolai, “con grande entusiasmo, da outsider ma a testa alta, con tanta autostima e la consapevolezza di aver disputato una stagione straordinaria”. 

“Arriviamo alla post season in ottime condizioni psicofisiche – prosegue Niccolai -  e scenderemo in campo per giocarci le nostre chance con convinzione. Siamo consapevoli di potercela giocare con tutti ed allo stesso tempo abbiamo grande rispetto e considerazione delle altre squadre, tutte in grado di interpretare partite di alto livello”.

A partire proprio dall'avversaria di stasera, Tigers Forlì, una tra le migliori squadre del girone B.

“Partiamo subito con un quarto di finale difficile – spiega il tecnico toscano -. I Tigers sono un'ottima squadra, nel corso del campionato hanno battuto Cento, Piacenza e Vicenza, le prime tre della classifica finale. Siamo  consapevoli che ci aspetta una durissima battaglia, siamo pronti a combattere”.

Forlì ha diversi giocatori che si esaltano nelle sfide importanti. “Come Villani – prosegue Niccolai - un’all around di grande esperienza e talento, e il centro Sacchettini, un 2.07 atletico ed esplosivo proveniente dalla A2. Gli esterni sono tutti pericolosi da tre punti a partire dal play Battisti capace anche di mettere in ritmo i tiratori De Fabritiis e Carpanzano. Molto esplosivo e fisico – conclude Niccolai - è invece l’ala alta Papa, ottimo rimbalzista offensivo e bravo in avvicinamento a canestro, che ben si integra con il capitano Agatensi, specialista al tiro. Gli under Cicchetti e Antonaci cambiano i due lunghi titolari con minuti di grande intensità e dinamismo, al pari di  Zani che parte panchina per alternarsi con gli esterni. Incontriamo una squadra profonda che gioca con 10 giocatori, dobbiamo essere tutti molto concentrati e pronti in difesa per limitare le loro qualità ed imporre la nostra pallacanestro”.

Il calendario per la Fiorentina Basket prevede Gara 1 stasera alle 21.30 a San Marcellino. Gara 2 sarà giocata mercoledì 2 maggio alle 20.30 al Palasport Villa Romiti di Forlì. L'eventuale Gara 3 è in programma, sempre a Firenze, domenica 6 maggio alle 18.