Serie B - Lions Bisceglie vs Salerno, il match program

Serie B - Lions Bisceglie vs Salerno, il match program

i Lions hanno preparato la gara con grande attenzione: l’obiettivo, naturalmente, è vincere ancora e dare segnali chiari specialmente in fase difensiva, con l’intenzione di ridurre in modo drastico la quota di punti concessi agli avversari, che nel girone di ritorno è alta (80). Intensità sui due lati del campo, forte pressione sulla palla e idee molto chiare in attacco sono ingredienti dai quali il gruppo non potrà prescindere.

GLI AVVERSARI

Salerno ha cambiato anche allenatore, con l’arrivo Ciccio Ponticiello al posto di Giampaolo Di Lorenzo, per dare uno strattone all’annata sotto le aspettative fin qui vissuta. Il saldo è ancora in negativo (10-12), specie a causa delle cinque battute d’arresto interne rimediate, l’ultima delle quali contro Teramo che peraltro ha sbancato anche Bisceglie. La Virtus Arechi, priva dell’infortunato playmaker Riccardo Bottioni, ha inserito ultimamente un giocatore dello spessore di Mattia Mastroianni (in uscita da Roseto) e sotto il profilo tattico può contare su atleti di buon livello come il prolifico esterno Niccolò Moffa e la talentuosa ala Alessio Donadoni. Sotto canestro tanta esperienza fra Niccolò Rinaldi, Dario Zucca e il veterano Duilio Birindelli. I Lions s’imposero nel match d’andata (74-84) per effetto di una prestazione autorevole.


ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Simone Gurrera di Vigevano (Pavia). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Chiara Siragusa di Brindisi (segnapunti), Vanessa De Rinaldis di Lecce (cronometrista) e Antonio Rosucci di Bari (addetto ai 24”).