Serie B - Mercato in fermento: Domodossola cerca la guardia giusta

Serie B - Mercato in fermento: Domodossola cerca la guardia giusta

Giorni intensi per il Direttore Sportivo della VINAVIL CIPIR Domodossola (girone A – serie B) Carlo Deslex alle prese con il nodo della possibile sostituzione dell’infortunato Luca Falconi (per lui una frattura al malleolo rimediata nella trasferta di Firenze).

 

“Sono numerosi i contatti avviati – confermano dalla società -: stiamo cercando un ragazzo che abbia le caratteristiche giuste, magari con la voglia di riscattarsi da un inizio stagione difficile  o semplicemente di cambiare aria per diventare importante”.

Una guardia con punti nelle mani, che sappia attaccare il canestro, è l’identikit del profilo sulle cui tracce si sono messi i domesi griffati VINAVIL CIPIR.

“Stiamo guardando anche fuori dai confini, ma il mercato è difficile – continuano dalla sede di via Rosmini -; vogliamo un giocatore vero e cerchiamo un ragazzo che abbia certamente un livello tecnico alto, ma anche quelle caratteristiche umane che hanno caratterizzato da sempre le nostre scelte”.

Nelle ultime ore sono stati avviati  contatti con alcuni giocatori toscani, ma la scelta non è ancora stata fatta. Domodossola è il luogo ideale per poter esprimersi al meglio: pubblico numeroso, società solida, sponsor importanti: la salvezza è un obiettivo che possiamo raggiungere – concludono dalla dirigenza della squadra neopromossa in serie B – ed il progetto è ambizioso: vogliamo giocatori che sappiano onorare la maglia e la nostra storia.”

Del taccuino di Deslex sono tanti i nomi: la speranza è di trovare in tempi brevi il giocatore giusto. “Possiamo anche rimanere con la rosa attuale: se non troviamo il ragazzo che ci convince non faremo nulla; non stiamo giocando con le figurine.