Serie B - Pall. Crema presenta il nuovo DS Beppe Della Noce

Serie B - Pall. Crema presenta il nuovo DS Beppe Della Noce

"Ho accettato questa avventura con  un entusiasmo pazzesco " Sono le prime parole del nuovo DS della Pallacanestro Crema. Dopo tre anni come Ds della Gilbertina Soresina dove ha ottenuto due risultati importanti, portando la squadra dalla D alla Gold ingaggiando giocatori del calibro di Maspero e Mario Boni, Della Noce aveva deciso, durante l'estate, di smettere per problemi legati al lavoro. Poi la passione ha avuto il sopravvento, dall'autunno si era intuito che Beppe avesse ancora voglia e tempo da dedicare alla sua grande passione: il basket.

Perché hai scelto Crema, che sta attraversando un periodo difficile? Non mi spaventa certo affrontare le difficoltà ,anzi mi stimolato a trovare soluzioni. Qualche giorno fa ho incontrato per caso Lorenza Branchi nell'ufficio di Paolo Martignoni e tra una chiacchera e l'altra è scattata una mezza proposta. Sono bastati due giorni e non ho esitato ad accettare, anche perché conoscevo molto bene sia il vice presidente Fabio Bombelli che il team manager Mario Scartabellati . Eppoi il Presidente una persona splendida, un gran signore tra noi è  scattato il feeling da subito.

Hai già parlato con coach Garelli? Si , si, molto competente e molto preciso. Lavora molto bene in palestra e coinvolge tutti i giocatori. Qualcuno ti chiama il DS delle promozioni .... Ho avuto 2 promozioni con Pizzighettone dove giocavano Lottici e Zampolli, poi una pausa dal basket dove mi sono dedicato al marketing sportivo con la Pallavolo Reina ed anche qui una promozione in serie A1 (rinunciato per difficoltà ad avere capienza idonea del palazzetto). Poi altra esperienza alla Vanoli Basket, dove ho curato l'area Hospitiality con l'amico Paolo Martignoni . E successivamente la Gilbertina con due promozioni .

Hai già parlato con i giocatori? Penso di farlo tra giovedì e venerdì , vediamo di essere utile alla causa Sai già cosa chiedere? Di dare il 110% in allenament , sempre ... E nelle gare di dare ancor di più ... Voglio vedere atleti grintosi e che non mollano nulla, solo cosi si sentiranno soddisfatti e appagati a  fine gara. Vorrei  che i tifosi e non tifosi cremaschi invadessero il PalaCremonesi per dare tutto il supporto possibile ."