Serie B - San Severo alle prese con l'imprevedibile Bisceglie

La squadra rivelazione del campionato, il Bisceglie, sarà di scena a San Severo
02.12.2016 16:59 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Coach Piero Coen
Coach Piero Coen

Seconda tappa del tour de force che sta impegnando l’Allianz Cestistica Città di San Severo, che al “Falcone e Borsellino” domenica ospiterà l'altra capolista del girone D, l'Ambrosia Lions Bisceglie, sfida valida per la decima giornata di Serie B.

Partita complicatissima per San Severo, che dopo solo una settimana scontra nuovamente una capolista dopo la batosta rimediata Montegranaro contro la corazzata Poderosa.

Al momento gialloneri sono quarti a quota 12, a 4 punti ci sono i Lions che sinora hanno rimediato solo una sconfitta.

Il collettivo sanseverese dovrà sudare le celeberrime sette camicie se vuole avere la meglio su una squadra veloce, frizzante, giovane e soprattutto imprevedibile, che sta sbalordendo l'intera categoria per quanto conseguito fino ad oggi.

Molto dipenderà da quanto verrà creato in cabina di regia, dove capitano Dimarco (7.3) dovrà confrontarsi con il prolifico Cucco (11.6), dall'arco l’ex Torresi (15.0) e Cilibeni (10.7) se la vedranno con Bruno (9.3) e Potì (10.3). Infiammato è quanto si preannuncia sotto il canestro, coi casalinghi Ikangi (8.4), Quarisa (4.3) e l’altro ex Cecchetti (13.5) pronti a sovrastare Chiriatti (8.6), Leggio (10.1) ed Antonelli (9.7).

Scontro al top anche in panchina, con coach Coen a guidare la Cestistica ed il sapiente ed esperto coach Sorgentone dall’altro lato.

Ai sanseveresi serviranno attenzione, costanza, parsimonia offensiva e solidità difensiva, i terribili giovani nerazzurri faranno ancora affidamento sulla loro imprevedibilità e sfrontatezza.