Serie B - Sinermatic Ozzano, un altro successo in volata: Lecco ko

Serie B - Sinermatic Ozzano, un altro successo in volata: Lecco ko

La Sinermatic Ozzano conquista un altro successo al cardiopalma: dopo un finale trilling la formazione biancorossa si è imposta 91 a 89 sul Basket Lecco conquistando così la terza vittoria consecutiva e il decimo punto in classifica.

Dopo lo 0-4 firmato interamente Rattalino, Ozzano risponde con Agusto e Dordei per il primo vantaggio Flying di serata (7-6); Brunetti da fuori e Teghini da sotto non sbagliano un colpo per il controsorpasso ospite, ma il duo Klyuchnyk-Dordei sotto canestro riesce nel finale di quarto a ribaltare il punteggio fino al 22 a 21 alla prima sirena.
Nel secondo periodo il mattatore di turno è Mario Chiusolo , che infila 3 triple in poco più di tre minuti. Alle sue bombe si aggiungono i punti di Folli e i canestri da sotto di Morara per un importante parziale che regala ad Ozzano il +7 all’intervallo lungo (51-44).

Nel terzo periodo la partita si innervosisce, con l’inerzia che passa dalla parte di Lecco e con Ozzano che cade nella trappola delle proteste e si prende due tecnici. Brunetti e Cacace sono perfetti ai liberi. Teghini è un cecchnio sia dall'arco che dal pitturato. Lecco rimonta e sorpassa e all’ultimo mini break è addirittura massimo vantaggio sul +6 Lecco (69-75).

Nell’ultimo quarto la Sinermatic mostra ancora tutto il suo carattere e la tenacia di un gruppo che non molla mai. Ozzano rimane aggrappata agli ospiti grazie a Corcelli, i cui liberi sbagliati vengono corretti da due importantissime triple che infiammano il Pala Grafiche Reggiani. A metà quarto Ozzano impatta a quota 80 poi arriva il sorpasso, sfruttando al meglio la performance di un ispirato Morris Morara sotto canestro. Il finale è punto a punto, con Ozzano che perde però per falli Chiusolo. Lecco passa a condurre a 120 secondi dalla fine con i liberi di Cacace, ma la risposta ozzanese sa di sentenza: “Gigi” Dordei schiaccia ed è sorpasso Ozzano a 40 secondi dalla fine (90-89). Lecco sbaglia, dall’altra parte Folli fa 1/2 dalla lunetta a 14” dalla fine. Sul +2 Flying Balls, l’ultimo e decisivo possesso è nelle mani degli ospiti che però sbagliano il tiro che avrebbe mandato il match all'overtime. Finisce 91 a 89 per la squadra di coach Grandi. Un’altra buonissima prova collettiva per la Sinermatic, al quinto risultato utile su sette apparizioni.