Serie B - Valerio Amoroso firma con la Rossella Virtus

Serie B -  Valerio Amoroso firma con la Rossella Virtus

È tutto vero: Valerio Amoroso è un giocatore della Rossella Virtus! L’ala napoletana viene direttamente dalla Poderosa Montegranaro, di cui è stato uno dei leader nelle ottime ultime due stagioni, tutte abbondantemente oltre la doppia cifra di media, con la leadership che lo ha contraddistinto per tutta la carriera, facendogli compiere imprese come il terzo posto in Serie A con Teramo o il quarto con Montegranaro e facendolo diventare ogni volta il beniamino dei tifosi.

Per quanto riguarda la sua carriera, non possiamo non citare le 40 presenze e i 300 punti in nazionale. È cresciuto nelle giovanili di Battipaglia, per poi passare nel 1998 a Roseto con cui fa l'esordio in Serie A. Nel gennaio del 2002 si trasferisce in Legadue a Scafati e nel 2003-04 gioca con la Virtus Bologna 1934 in B1, prima di tornare nuovamente a Scafati al piano di spora. Dal 2005 passa a Montegranaro con cui ottiene la promozione in Serie A nel 2006. Rimane nelle Marche fino al 2008 quando viene tesserato da Teramo, con cui gioca fino al 2010. Nella stagione 2010-11 gioca per la Virtus Bologna ed in quella seguente torna a Teramo. Veste poi le maglie di Pesaro, ancora Montegranaro e nel 2013 firma per Torino in A2 Gold. Dal dicembre 2014 torna in Serie A a Pistoia. Finirà la stagione a Torino in A2, serie in cui rimarrà anche negli anni successivi tra Bologna, Roseto e, infine, Montegranaro.

Valerio raggiunge quindi il fratello “Ciccio”, capitano della Rossella nelle ultime stagioni. Sarà sicuramente interessante vedere l’intesa che troveranno sul campo, così come l’impatto di un giocatore di questo calibro in Serie B.

Trepidante il Presidente Mandorlini: “ Con non pochi sacrifici e grazie a nuove risorse, siamo riusciti a portare a Civitanova uno dei giocatori più prestigiosi dell’ intero panorama cestistico italiano.

Con le manovre dei nostri collaboratori , Mario Tessitore e Paolo Primitivo e grazie all’ulteriore spinta dal nostro main Sponsor Rossella del Sig. Varlonga , si è concretizzata un’operazione che tempo fa ci sembrava impossibile.

Confidiamo in Valerio, con la sua grande esperienza ed entusiasmo , sarà il traino per far crescere tutto il movimento cestistico Civitanovese “

Amoroso sarà presentato a stampa e sportivi a fine settimana prossima, seguiranno ulteriori comunicati per l’evento.