SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Amatori Pescara firma il playmaker Kajus Okmanas

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La società Amatori Pescara è lieta di annunciare l'arrivo in biancorosso di Kajus Okmanas, playmaker lituano classe 1995 già visto in Italia a Ceglie.

E si tratta di un vero e proprio colpaccio, fortemente voluto per innalzare la qualità ed il talento del roster guidato da coach Marco Verderosa. Con 10.6 punti di media e 3.5 assists a gara nel corrispondente campionato di A2 lituano (NKL – Nacionalinė krepšinio lyga) con la maglia del KK Telsiai nell'ultimo campionato disputato in patria, si candida ad essere in maglia biancorossa un top player del campionato, Cresciuto nel KSK Prienai e transitato poi nel KK Rasai Raseiniai prima di sposare con grande convinzione il progetto Amatori, Kajus è fortemente motivato a lasciare il segno.

Visione di gioco, freddezza, lucidità, presenza costante e scelta ottimale delle situazioni in campo sono solo alcune delle qualità di un giocatore destinato a far innamorare gli sportivi pescaresi e i tifosi biancorossi. Dotato di ottimo fisico e di un palleggio elegante e mai fine a se stesso, Kajus sarà fondamentale nelle alchimie tattiche di coach Verderosa, che ce lo presenta così: "Parliamo di un giocatore di livello, forte fisicamente e tecnicamente. Farà sentire la sua presenza in campo in entrambe le fasi e sarà fondamentale per innescare i compagni, essendo dotato di grande acume nella lettura delle situazioni di gioco contingenti. Da lui ci aspettiamo molto".

Kajus, dal canto suo, si sta ambientando in fretta. "Voglio innanzitutto ringraziare il mio agente, la società, il d.s. Pappacena e il tecnico per aver favorito il mio arrivo qui, dove c'è un grande progetto che mi è piaciuto sin dal primo momento. Per me è stato davvero importante capire che qui si guarda al futuro con la volontà di salire di livello e questo è stato fondamentale nella mia scelta. Mi piace già la città e lavorare con i miei compagni, ci diamo dentro duro ad ogni allenamento per farci trovare pronti ad inizio campionato. Ho tanta voglia di vincere e tutto deve essere finalizzato a regalare soddisfazione e successi a questo club"

La società, infine, annuncia i nomi degli under che già lavorano agli ordini di coach Marco Verderosa e del suo staff, garantendo intensità agli allenamenti.
Si tratta di Davide Taglieri (pivot 2001), Andrea D'Onofrio (play 2002), Francesco Di Paolo (ala 2002), Federico Di Fabio (play-guardia 2001), Jimmy Antonini (play-guardia 2001) e Simone Pietrantoni (guardia-ala 2000).

"Stiamo dando a questo gruppo di under la possibilità di far parte della prima squadra", le parole di coach Matteo Di Iorio, assistente di coach Verderosa e tecnico che conosce alla perfezione questi ragazzi, "e per loro questo deve essere un punto di partenza nel personale percorso di crescita. Taglieri nella scorsa stagione ha collezionato qualche presenza in B ma per tutti questa è una bella possibilità di confrontarsi con i senior. I margini di miglioramento sono per tutti enormi e siamo convinti che, continuando a lavorare come stanno facendo, tutti potranno dare il proprio contributo e togliersi delle belle soddisfazioni".

Altre notizie
Mercoledì 22 Gennaio 2020
02:00 Serie C Serie C - Troppo forte Cossato per l'Arona Basket 01:01 Serie C Serie C - Il Cava Basket supera la Virtus Curti 00:25 Femminile A1 Femminile - Basket Costa, dal 22 gennaio il palazzetto di via Verdi diventerà Plastic Free 00:23 Champions League Champions League - Brindisi, Vitucci: “Ci siamo fatti trovare pronti. Una vittoria di squadra" 00:18 Video Champions League - Happy Casa Brindisi vs PAOK: gli highlights
PUBBLICITÀ
00:13 Video EuroCup - Promitheas Patras vs Umana Reyer Venezia: gli highlights 00:09 Video EuroCup - Dolomiti Energia Trento vs Segafredo Virtus Bologna: gli highlights 00:05 NBA NBA - Rockets, due falli su Harden non chiamati hanno fatto vincere i Thunder 00:03 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Germani Brescia, al PalaLeonessa arriva l'Oldenburg 00:02 Femminile A2 Femminile - Le designazioni arbitrali della diciottesima giornata di Serie A2 00:01 NBA NBA - Kemba Walker ha finalmente rotto la maledizione di LeBron James 00:00 Femminile A1 Femminile - Use Scotti Rosa Empoli, coach Cioni: "A Battipaglia un successo costruito in difesa"
Martedì 21 Gennaio 2020
23:47 Champions League Champions League - Brindisi, la tripla di Stone stende il Paok 23:42 NBA NBA - Thunder, Chris Paul non rinuncerà a 44 milioni di dollari 22:59 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Brescia, Giacomo Baioni presenta la sfida contro l'Oldenburg 22:54 Champions League Champions League - Sassari, Vitali “In trasferta serve continuità per 40 minuti” 22:52 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Trento, Brienza "Mancata lucidità negli ultimi minuti" 22:44 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Il Darussafaka di misura sul Partizan Belgrado 22:27 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Virtus Bologna, Djordjevic "Dobbiamo tenere alto il nostro livello di intensità" 22:15 Serie B Serie B - Finale amaro per Oleggio a Montecatini