Serie C - Domenica a Reggio Emilia per la Virtus Imola

Serie C - Domenica a Reggio Emilia per la Virtus Imola

Brucia ancora la sconfitta interna contro Molinella, ma il calendario impone ai ragazzi di coach Marco Regazzi di alzare immediatamente la testa e tentare l’impresa al PalaRegnani, contro una delle principali indiziate al salto di categoria. La squadra dell’ex di turno, coach Davide Tassinari, veleggia nelle zone nobili della classifica con un ruolino di marcia di alto livello, ovvero 14 vinte e 5 perse.

Una di queste (poche) sconfitte arrivò proprio al PalaRuggi nella gara d’andata con l’Intech che festeggiò a lungo in mezzo al campo il terzo successo consecutivo (dopo i primi 4 ko) in stagione, al termine di un tempo supplementare incredibile. Fu la partita della consacrazione per Ivan Begic che infilò 29 punti e divenne protagonista assoluto del match.

Fu anche l’ultima apparizione in giallonero al PalaRuggi di Andrea Spampinato che da lì a pochi giorni scelse altre strade.

Scandiano arriva da 5 successi filati contro (a ritroso) Virtus Medicina, Anzola, Gaetano Scirea, Ferrara e Lugo, dopo aver perso, in casa, contro Bologna Basket (65-88). Prima ancora, altre 4 vittorie per i reggiani che con questi lunghi strappi in classifica, restano solitari al 2° posto in classifica.

Sakalas e Germani restano i fari dell’attacco della Bmr rispettivamente con 18 e 16,74 punti a partita. Cunico viaggia a 8,11, Bianchi a 11,8 e Magni a 11,95. Nell’ultima sfida a Medicina, Magni e Sakalas si son rivelati i topscorer con 32 punti complessivi.

Seconda sfida stagionale per i gialloneri contro coach Davide Tassinari: al netto delle emozioni, sarà certamente una gara ostica e di altissimi contenuti tecnici. Palla a due alle ore 18,00.

Serie C Gold – 7° giornata di ritorno

BMR REGGIO EMILIA-INTECH VIRTUS IMOLA

Domenica 23 febbraio 2020, ore 18,00

PalaRegnani, via Togliatti, 6 – Scandiano (Re)

Arbitri: Zambelli Luca e Forni Maria Giulia