Serie C - Endiasfalti Agliana ospita la proibitiva Virtus Siena

Serie C - Endiasfalti Agliana ospita la proibitiva Virtus Siena

alle ore 18, la Endiasfalti Agliana ospiterà al Capitini Virtus Siena, per dare vita alla sesta giornata di ritorno del campionato di C Gold 2017-18. I neroverdi tornano a giocare tra le proprie mura dopo due trasferte consecutive, in cui hanno superato Altopascio e perso contro Castelfiorentino.

Nonostante il rientro al Capitini, non sarà comunque opera semplice portare via due punti a Siena, che ha vinto 15 delle 18 partite disputate e viaggia a due lunghezze di distanza dalla capolista Pino Firenze. Oltre alla forza degli avversari, Bertini e Toccafondi devono fare i conti con una condizione fisica non ottimale della propria squadra. Rossi è alle prese con un lieve stiramento, De Leonardo e Mancini con problemi alla caviglia mentre Belotti sta aspettando l'ok per tornare in campo dopo l'infortunio al setto nasale.

La squadra di coach Tozzi si affida molto al collettivo, trovando ogni settimana il contributo di un organico completo e di qualità. Olleia segna 14 punti di media a partita, Imbrò 13, Lenardon 11 ma sono ben coadiuvati dai vari Nepi, Pucci, Simeoli (anche 9 rimbalzi) e Bianchi, tutti a ridosso della doppia cifra. Anche per questo non sarà facile per la Endiasfalti ribaltare l'87-52 subito all'andata e fare punti playoff. Già, perché i neroverdi si trovano all'ottavo posto in classifica ma le tre inseguitrici, Altopascio, Legnaia ed Empoli, non ne vogliono sapere di mollare.

Dopo questo probante test, la Endiasfalti Agliana si sposterà a Lucca (25 febbraio), mentre il 4 marzo riceverà Firenze per chiudere un ciclo di ferro che la vedrà affrontare in un mese le prime quattro forze del campionato.